Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: aiuto!!!!

Utente di HTML.it

aiuto!!!!

ciao a tutti,
    sono una nuova arrivata!!!! per quanto riguarda il web design, punto zero!!! da 3 settimane che sto studiando, e volevo sapere se c'è qualcuno PAZIENTE che risponda le mie domande!!! le prime sono su Flash che sto imparando da 3 giorni.

Utente bannato
    La risposta alla tua domanda è si (ovviamente), falle però queste domande.

Utente di HTML.it
    Caro Marco,
    dopo una lunga assenza eccomi ed ecco le mie domande:
    1: ho appena cominciato a imparare webdesign e sto imparando da sola, ho cominciato con i manuali su HTML, CSS, e ora sto imparando il Flash e Dreamweaver, per quanto riguarda Flash e Dreamweaver volevo sapere quali sono i miglior manuli cartacei? ( ne ho visti tanti in libreria).
    2. per quanto riguarda il Dreamweaver:
    1: perche quando apro un file swf in DW non melo visualizza?
    2erche un file swf in DW è adatto allo schermo ma su brwoser è più piccolo?
    3:come faccio ad adattare l'immagine allo schermo? perche pensavo che faccendo doppio clik e tirando l'immagine da un lato posso adattarla, invece quando faccio F12 vedo che mi ha solo impostata da destra a sinistra!!!!
    4: quale è la grandezza sufficente per un immagine su web?
    ho mille altre domande ma mi fermo qui!!!!!!!!!!!!
    a presto e grazie

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da andia
    Caro Marco,
    dopo una lunga assenza eccomi ed ecco le mie domande:
    1: ho appena cominciato a imparare webdesign e sto imparando da sola, ho cominciato con i manuali su HTML, CSS, e ora sto imparando il Flash e Dreamweaver, per quanto riguarda Flash e Dreamweaver volevo sapere quali sono i miglior manuli cartacei? ( ne ho visti tanti in libreria).
    2. per quanto riguarda il Dreamweaver:
    1: perche quando apro un file swf in DW non melo visualizza?
    2erche un file swf in DW è adatto allo schermo ma su brwoser è più piccolo?
    3:come faccio ad adattare l'immagine allo schermo? perche pensavo che faccendo doppio clik e tirando l'immagine da un lato posso adattarla, invece quando faccio F12 vedo che mi ha solo impostata da destra a sinistra!!!!
    4: quale è la grandezza sufficente per un immagine su web?
    ho mille altre domande ma mi fermo qui!!!!!!!!!!!!
    a presto e grazie
    ho io una domanda da farti: se hai studiato html e css, a che ti serve Dreamweaver?

comunque, domande 1-2: non lo so, ma ciò che ti posso dire di certo è che l'anteprima di DW non è affidabile. Testa sempre sui browser.
    3: che intendi "adattare"? che un'immagine cambi dimensioni in base alla risoluzione del monitor?
    4: se grandezza = peso, ragiona in termini di pagina: considera che 100K per una pagina web è considerato il "limite". Pagine pesanti rischiano di perdere visitatori poichè aumentano i tempi di caricamento (e gli utenti spesso non hanno voglia di aspettare). Se grandezza = dimensioni riferite al layout, dipende dal target di utenza e dai contenuti. Se il tuo sito necessita di un alto livello di accessibilità va considerata ancora la risoluzione di 800x600 (poi qui ci sarebbe da fare tutto un discorso sull'uso di flash in relazione all'accessibilità, ma poi finiamo ot)

ps. dai una letta al regolamento, il titolo del 3d non è conforme

Utente bannato
    Consiglio le guide che sono qui su HTML.it. Di Dreamweawer puoi tranquillamente farne a meno. E' normale che non apra files swf sono di Flash... Dreamweawer legge solo files di testo. Poi i files swf non sono fatti per essere aperti ma solo eseguiti. La grandezza di un' immagine sul web la decidi tu.

Utente di HTML.it
    grazie per le risposte.

Permessi di invio