Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

mod_rewrite e percorso file

Ciao a tutti,

Io uso mod_rewrite per reindirizzare un'indirizzo tipo host/blog/43-titolo.html a host/index.php?page=blog&id=43&title=titolo
    codice:
    Options +FollowSymlinks
    RewriteEngine ON
    RewriteRule ^([A-Za-z0-9-]+)/([0-9]+)-([A-Za-z0-9-]+).html$ index.php?page=$1&id=$2&title=$3 [L]
    Il mio problema è che se carico host/index.php?page=blog&id=43&title=titolo tutte le immagini e i file css vengono caricati correttamente, mentre se scrivo host/blog/43-titolo.html non viene trovato nessun file esterno (fogli stile, immagini, ...) perché vengono richiesti i file, per esempio, a host/blog/images/xyz.jpg al posto di host/images/xyz.jpg.

Per ovviare al problema per adesso ho usato il tag base all'interno della pagina index.php, ma non c'è un modo più elegante?

grazie mille

Senza nessuna pretesa.
    Hai provato a mettere lo slash di base (/) negli indirizzi dentro la pagina?
    Es.: src="/mystyles.css" invece di src="mystyles.css"

Non ci avevo pensato, grazie mille!
    Solo che usando un test server in locale non mi quadrano molto i percorsi assoluti..

Ho comunque risolto con una nuovo regola nel .htaccess, che nel mio caso dovrebbe funzionare
    codice:
    RewriteRule ^([A-Za-z0-9-]+)/([A-Za-z0-9-]+)/([^\.]+).(.*)$ $2/$3.$4
    (Tutti i documenti con estensione che si trovano "traslati" di una directory funzionano)

Si in effetti quando sei in locale devi mettere in testa il nome della cartella che rappresenta il sito: src="/miosito/mystyles.css"

Questo perchè in locale riconosce /localhost come sito predefinito per cui gli altri sarebbero sottodomini o sottocartelle.

Chissà che non si possa ovviare in locale con RewriteBase /miosito , tanto per buttarla, lo devo provare.

Permessi di invio