Ciao ragazzi
Ho una domanda per voi... ho appena finito di creare un conto alla rovescia che da 1 minuto arriva a 0. Una volta arrivato a questa cifra io vorrei che avvenisse una determinata azione.. purtroppo però non riesco ad individuare su quale variabile lavorare e in che modo... potete aiutarmi?
avevo pensato a qualcosa del genere (anche se di prove ne ho fatte davvero tante)...codice:package { import flash.display.*; import flash.events.*; import flash.text.*; import flash.utils.getTimer; public class provaTimer extends MovieClip { private var giocoTempoMassimo:int; private var giocoBonus:int; private var giocoTempoSbagliato:int = +5000; private var giocoTempoInizio:uint; private var giocoTempo:uint; private var giocoTempoTesto:TextField; public function provaTimer():void { giocoTempoTesto=new TextField(); addChild(giocoTempoTesto); giocoTempoInizio = getTimer(); giocoTempo = 0; addEventListener(Event.ENTER_FRAME,mostraTempo); inizioGioco(); } public function inizioGioco():void { giocoTempoMassimo = 61000; } public function mostraTempo(event:Event) { giocoTempo = giocoTempoMassimo -(giocoBonus + (getTimer()-giocoTempoInizio)); giocoTempoTesto.text = cambioTempo(giocoTempo); } public function cambioTempo(ms:int) { var seconds:int = Math.floor(ms/1000); var minutes:int = Math.floor(seconds/60); seconds -= minutes*60; var timeString:String = minutes+":"+String(seconds+100).substr(1,2); return timeString; } } }
ma ovviamente non funzionacodice:if(giocoTempoTesto.text == '0.00') { trace('gameover'); }qualche idea?


qualche idea?
