Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Bios

Bios

Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione ma non so proprio dove avrei potutoi scriverla.
    Comunque, il mio problema di oggi è: Il bios non mi riconosce i DVD.
    Ovvero..Nel caso volessi installare un sistema operativo su CD ( XP ) il problema non esiste..
    Nel momento che il sistema operativo è su DVD ( vista ) non me lo riconosce e va avanti con il caricamento come se nulla fosse..
    Sul bios ( ho un Award Phoenix ) non riesco a capire dove possa essere l'impostazione errata.. ( premetto che non ci ho pasticciato dentro )

Grazie a tutti, Andrea

Il bios ti elenca l'unità dvd? Se non lo fa significa che è collegata male.
    Fatto ciò devi dargli priorità in avvio rispetto al disco fisso.

Originariamente inviato da denis76
    Il bios ti elenca l'unità dvd? Se non lo fa significa che è collegata male.
    Fatto ciò devi dargli priorità in avvio rispetto al disco fisso.
    Sono abbastanza espero da non incappare in questi errori ihih
    Il punto era un altro; Non mi sono spiegato bene allora.
    Il punto è che se inserisco nel lettore DVD il CD di xp parte il setup, mentre se anche mettessi XP ma su un DVD, non parte il setup.

Spero di essermi spiegato meglio..

Andrea

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    A parte la remota ipotesi che usi un lettore cd pensando sia anche un lettore dvd (scherzo ma non è la prima volta che mi capita con qualche amico ), quando crei il dvd lo crei bootable ?

Originariamente inviato da teo1964
    A parte la remota ipotesi che usi un lettore cd pensando sia anche un lettore dvd (scherzo ma non è la prima volta che mi capita con qualche amico ), quando crei il dvd lo crei bootable ?
    ihih nono non esageriamo..ho 2 unità dvd ram dual layer...
    Probabilmente non le creo bootable..C'è l'opzione su Nero 7.5 per caso?

Grazie, Andrea

Di solito si ha un'immagine da masterizzare usando appunto la funzione "Masterizza come immagine" (o nome simile, non ricordo a memoria) di Nero, tu l'hai fatto così? Non è che per caso hai masterizzato facendo una copia dell'immagine che di conseguenza non potrà mai fare il boot?

Originariamente inviato da NetMassimo
    Di solito si ha un'immagine da masterizzare usando appunto la funzione "Masterizza come immagine" (o nome simile, non ricordo a memoria) di Nero, tu l'hai fatto così? Non è che per caso hai masterizzato facendo una copia dell'immagine che di conseguenza non potrà mai fare il boot?
    Guarda, grazie per il tempo!
    Allora..il fatto è che solo con i DVD devo fare partire l'istallazione manualmente, ovvero scegliendo l'unità primaria al momento del caricamento..
    Invece per i CD è automatico..Mah vallo a capire!
    Ho installato Windows XP Media Center 2005

Grazie ancora per le risposte molto gentile!

Andrea

Permessi di invio