Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1

    Spesa dal fruttivendolo

    Da quando ho iniziato a vivere per conto mio mi sono sempre e solo rifornito dal supermercato dell'angolo. Finivo spesso e volentieri a comprare salumi o carne e tra l'altro quando entri in un supermercato se non ti sai controllare compri sempre un sacco di schifezze.

    Da qualche settimana ho iniziato a fare la spesa dal fruttivendolo, voi direte "come dal fruttivendolo?" bè oggi come oggi i piccoli negozzi per sopravvivere vendono dalla A alla Z. Tra le tante cose questo fa anche piatti già pronti:

    Da insalate ricche (verdure, pollo e simili) a fagilini, fagioli, fughi, pasta alla crudaiola, insalata di riso..

    Già comprando piatti pronti mi sono accorto di spendere quanto quello che spendo al supermercato o poco meno, e non devo sbattermi a cucinare ma sopratutto mangio cose leggermente più genuine e meno grasse.

    Circa un piatto già pronto lo pago sui 3 euro - 3 euro e 50; Al massimo prendo 1 euro di pane o di taralli per accompagnare il pasto e sono meno di 5 euro. E sto parlando di porzioni abbondanti!

    Ieri, dato che oggi è chiuso, ho fatto rifornimento e con 5 euro ci faccio pranzo e cena!

    Poi assieme agli ingrandienti spesso e volentieri mi faccio passare anche qualche ricetta!

    La cosa mi piace, perchè ho messo su un pò di pancetta ultimamente e forse mangiando robe un pò più sane riesco a perdere peso Poi si è creato pure un bel giro di amicizie, ieri sono andato per prendere delle cose e mi ha offerto una birra al pub accanto: Mi sono ritrovo a bere birra e dir cazzate con 3 o 4 negozzianti accanto a dove lavoro e pure qualche mio cliente

    Alla fine di spesa spendo in media sugli 8 euro al giorno, lo so è molto per una signola persona, ma alla fine è quello che ho sempre speso. Il problema è che nelle pause pranzo non sempre ho voglia di cucinare, e credo che molti lavoratori Single tornati a casa in una pausa di un paio d'ore scarse preferiscano mangiare qualcosa veloce e farsi un oretta di sonno

    Dimenticavo ora mi sto facendo una bella fagiolata con pomodori, cipolle e peperoncino! vediamo come me la cavo è la prima volta (non ho nemmeno mai fatto un sugo con i pomodori freschi). Stasera invece peperoni (quelli stretti e lunghi, non quelli canonici) sempre con il sugo, ok sono ripetitivo in quanto a sugo ma ero a corto di idee
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2

  3. #3
    Originariamente inviato da Domenix
    Ok ho messo 3 o 4 faccine, ma ho anche scritto tremila righe di testo, mica è uno di quei cacathread con una sola frase e 200 faccine
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Mi dispiace per te se da quando hai iniziato a vivere per conto tuo ti sei sempre e solo rifornito dal supermercato dell'angolo e finivi spesso e volentieri a comprarti salumi o carne e tra l'altro quando entri in un supermercato se non ti sai controllare compri sempre un sacco di schifezze.

    Sono contento per te che da qualche settimana hai iniziato a fare la spesa dal fruttivendolo, e che ora mangi insalate ricche (verdure, pollo e simili) a fagilini, fagioli, fughi, pasta alla crudaiola, insalata di riso..

    Inoltre è bene che comprando piatti pronti ti sei accorto di spendere quanto quello che spendi al supermercato o poco meno, e non devi sbatterti a cucinare ma sopratutto mangi cose leggermente più genuine e meno grasse.

    Senza contare la gioia che mi ha dato sapere che ieri, dato che oggi è chiuso, hai fatto rifornimento e con 5 euro ci fai pranzo e cena!

    Mi dispiace per te invece che hai messo su un pò di pancetta ultimamente ma forse mangiando robe un pò più sane riesci a perdere peso.

    etc. etc. etc.








































  5. #5
    Originariamente inviato da Neptune
    Ok ho messo 3 o 4 faccine, ma ho anche scritto tremila righe di testo, mica è uno di quei cacathread con una sola frase e 200 faccine
    Dai, scherzavo.
    Io vivo da solo da quattro anni ed ho imparato a conoscere i prezzi di tutti i prodotti che mi interessano.
    Frutta e verdura sempre dal fruttivendolo.
    Carne sempre in macelleria.
    Al supermercato compro solo le cose che non posso trovare altrove.
    Occhio ai negozietti a conduzione familiare che hanno sempre prezzi più alti rispetto alle grandi catene di distribuzione. Informati sugli sconti e sulle promozioni che periodicamente i supermercati fanno.
    Scherzando e ridendo si risparmia almeno un buon 30% sull'ammontare mensile.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da Domenix
    l'ordine giusto è

    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    ma a quando il matrimonio con @argo?
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  8. #8
    VVoVe: no, non lo dico...qualcuno lo farà presto al posto mio

  9. #9
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Originariamente inviato da catrin
    VVoVe: no, non lo dico...qualcuno lo farà presto al posto mio
    "Grazie per le news" ?

  10. #10
    Originariamente inviato da hfish
    l'ordine giusto è

    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.