Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tigerjack
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    1,661

    IBANEZ RG, muta di corde. Quale?

    Ciao raga

    possiedo una RG370.... ma non riesco a intonarla come un usignolo... credo che dipende dalla muta di corde... chi ha lo stesso strumento, sarebbe gentile da suggerire gli spessori delle corde che usa?

    grazie

    ps
    e per un "washburn IDOL SERIES" produzione fine anni 70 che muta di corde consigliate?

  2. #2
    se compri le corde mute per forza che non suonano

    e il federiconettometro si impenna

  3. #3
    lo spessore va molto a gusto personale.. non esiste quello "giusto" per la chitarra... anche se solitamente su chitarre con floyd & Co. si montano corde fini, la RG ce l'hai con ponte fisso o mobile (so che le RG le fanno sia con l'uno che con l'altro.. non so la 370 come sia )?

    inoltre se hai il floyd non è detto dipenda dalle corde.. potrebbe essere settato male il ponte...
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  4. #4
    Originariamente inviato da kekino
    lo spessore va molto a gusto personale.. non esiste quello "giusto" per la chitarra... anche se solitamente su chitarre con floyd & Co. si montano corde fini, la RG ce l'hai con ponte fisso o mobile (so che le RG le fanno sia con l'uno che con l'altro.. non so la 370 come sia )?

    inoltre se hai il floyd non è detto dipenda dalle corde.. potrebbe essere settato male il ponte...
    se avesse i pink floyd suonerebbero bene lo stesso :fede:

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    topic sulle chitarre che capita a fagiolo.. è da un paio di mesi che non suono la mia strato e sui tasti si è depositato uno strato di ossido, o qualche schifezza del genere. non riesco a pulirli, come posso fare? per le corde è bastato il disossidante per circuiti elettrici, che funziona da dio, ma per i tasti nulla da fare
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di tigerjack
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    1,661
    Originariamente inviato da kekino
    lo spessore va molto a gusto personale.. non esiste quello "giusto" per la chitarra... anche se solitamente su chitarre con floyd & Co. si montano corde fini, la RG ce l'hai con ponte fisso o mobile (so che le RG le fanno sia con l'uno che con l'altro.. non so la 370 come sia )?

    inoltre se hai il floyd non è detto dipenda dalle corde.. potrebbe essere settato male il ponte...
    questa IBANEZ montava un floyd particolare, mi spiego.... le corde non venivano ne tagliate o infilate al "contrario", ma venivano montate come una chitarra senza il floyd; successivamente... ho comprato un ponte floyd "standard" e lo inserito al posto di quello di serie....certo ho fatto un leggero "scasso" nel body.. ma tutto è andato per il meglio... ma sta di fatto che sia con il ponte di serie che con quello modificato da me.. ho lo stesso problema!

    proverò a montare delle 0.10... ma il problema è capire se metterici come B un 0.13 o 0.12 :master:

    grazie a tutti...

    ps.
    secondo voi quanto vale la WAHSBURN HAWK anni 70? questa... http://www.peterwall.nu/Hawk%201.JPG

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.