Da poco ho deciso di fare il passaggio a oop 5, solo che :
Non funziona... perchè ?Codice PHP:
<?php
class classei
{
var $var = __CLASS__;
};
function asd($for)
{
if ( $for istanceof classei )
{
print 'ok';
}
}
asd(new classei());
?>
Da poco ho deciso di fare il passaggio a oop 5, solo che :
Non funziona... perchè ?Codice PHP:
<?php
class classei
{
var $var = __CLASS__;
};
function asd($for)
{
if ( $for istanceof classei )
{
print 'ok';
}
}
asd(new classei());
?>
il var in PHP non esiste, c'è public, protected, e private
ma non è li il problema, e per compatibilità il tuo codice dovrebbe andare ... soprattutto scrivendo instanceof ...
Ciao,
non credo che si possa usare instanceof. Così dovrebbe andare bene:
Codice PHP:
<?php
class classei
{
var $var = __CLASS__;
};
function asd($for)
{
if ( get_class($for) == "classei")
{
echo 'ok';
}
}
asd(new classei());
?>
prima di passare a PHP5 vi consiglio di studiarlo ... state scrivendo codice PHP4 ... instanceof funziona e come, ma da anni, non da ieri![]()
Hai ragione...avevo cercato nella documentazione online di php.net e non mi dava risultati e l'avevo anche provato in uno script, ma probabilmente avevo sbagliato qualcosa nel codice perché la versione di PHP che uso io è la 5 e quindi doveva funzionare.Originariamente inviato da andr3a
prima di passare a PHP5 vi consiglio di studiarlo ... state scrivendo codice PHP4 ... instanceof funziona e come, ma da anni, non da ieri![]()
Solo ora mi sono ricordato che instanceof non è una funzione ma un operatore, quindi sulla documentazione online non me lo faceva vedere perché lo cercava tra le funzioni.
Comunque get_class funziona anche nella versione 5, io lo sto ancora usando.
funziona anche ed imparare PHP 5 sono due cose diverse
Mi e' arrivato un messaggio che dice che non e' vero che var non esiste in PHP 5 ... .ma dai???
Quello che sto cercando di farvi capire e' che in PHP var non serve a niente, dato che si usa public, e che get_class, per quello scopo, non serve a niente lostesso, dato che per sapere se un oggetto e' un'istanza di una classe esiste l'apposito operatore instanceof ... e via cosi', anche register_global ancora esiste ... usatelo pure, poi pero' non battete la testa contro il muro quando non sara' piu' configurabile![]()
Si ma infatti mi scuso... ma era forza dell'abitudine e anche per risparmiare quelle 4 digitate per scrivere public.codice:Quello che sto cercando di farvi capire e' che in PHP var non serve a niente
passa a pythonOriginariamente inviato da P4n1c
Si ma infatti mi scuso... ma era forza dell'abitudine e anche per risparmiare quelle 4 digitate per scrivere public.codice:Quello che sto cercando di farvi capire e' che in PHP var non serve a niente![]()
![]()