Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

download di un video da una dir su server

Buongiorno a tutti,
    scrivo nella sezione "sicurezza" perchè penso sia quella giusta, nel caso spostatemi... la domanda riguarda possibili software di intrusione...

Ho un sito di un mio cliente con una pagina che include un video wmv e l'inclusione l'ho fatta tramite il tag <applet>. Questa pagina è raggiungibile solo dopo verifica password in una precedente pagina php.

QUINDI:

per entrare nella pagina video.php (dove c'è il filmato), devo passare tramite la pagina login.php.

Il succo del discorso arriva ora. Dalle statistiche settimanali (professionali e non gratuite (alle quali farei meno affidamento)) vedo che ci sono stati circa 30 download del file wmv a fronte dei 22 accessi alla pagina video.php.

Come è possibile?
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    possibile che un utente dopo aver fatto il login abbia scaricato due o più volte lo stesso file senza ripassare dall'autenticazione?
    Possibile che il video sia accessibile direttamente conoscendone l'url e quindi senza bisogno di accesso alla pagina di login?
    Tante possono essere le ipotesi...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Possibile che il video sia accessibile direttamente conoscendone l'url e quindi senza bisogno di accesso alla pagina di login?
    Si, questo si... solo che una persona che non ha alcuna conoscenza di codice html come fa a sapere il nome del file video incluso in una pagina web?

Se io passo la pagina di login, vedo la pagina con il video incluso e faccio "refresh" è la stessa cosa di premere il play? Cioè, in intrambi i casi ho un incremento dei download del video?

Grazie
    ciao!
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da chef
    Si, questo si... solo che una persona che non ha alcuna conoscenza di codice html come fa a sapere il nome del file video incluso in una pagina web?
    Dai per scontato che chi visita le tue pagine non sappia nulla di html.

Se io passo la pagina di login, vedo la pagina con il video incluso e faccio "refresh" è la stessa cosa di premere il play? Cioè, in intrambi i casi ho un incremento dei download del video?
    La pagina e il contatore non li ho certo progettati io... non posso sapere con che logica funzionano.

In ogni caso mi sembra che la sicurezza c'entri poco...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio