Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Angoli Arrotondati trasparenti

Salve ragazzi,
    volevo sottoporvi un mio problema. Vorrei creare un box ad angoli arrotondati e per far questo utilizzo 8 immagini

ed il codice è il seguente

<QUOTE>

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN"
    "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">

<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">

<head>
    <title>Prov Rounded Corner</title>

<style type="text/css">

.t { background: url(top_center.png) 0 0 repeat-x; width: 20em; }
    .b {background: url(bottom_center.png) 0 100% repeat-x; }
    .l {background: url(left.png) 0 0 repeat-y; }
    .r {background: url(right.png) 100% 0 repeat-y; }
    .bl {background: url(bl.png) 0 100% no-repeat; }
    .br {background: url(br.png) 100% 100% no-repeat; }
    .tl {background: url(tl.png) 0 0 no-repeat; }
    .tr {background: url(tr.png) 100% 0 no-repeat; padding:10px; }

</style>

</head>

<body>

<div class="t"><div class="b"><div class="l"><div class="r"><div class="bl"><div class="br"><div class="tl"><div class="tr">
    <div>Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipisicing elit</div>
    </div></div></div></div></div></div></div></div>

</body>

</html>

</QUOTE>

Il risultato però non è quello che speravo. Difatti come si può vedere dall'ultima immagine. In realtà c'è una sovrapposizione dei bordi. Come posso risolvere? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta. Ciao............

Utente di HTML.it
    Che io sappia ci sono due metodi base per creare bordi arrotondati (validi nei browser attuali): Uno che crea gli angoli tramite JS (e non ha necessita` di marcatura supplementare), ed uno mediante immagini (necessita di marcatura supplementare).

Tra i "link utili" ci sono i riferimenti a due tecniche valide proposte: nifty corners e spiffy corners.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie per la tua risposta. Secondo me il problema è la trasparenza e non so proprio come risolverlo. Questa che ho utilizzato mi sembra è una tecnica valida. A me interessa puro codice css, e poi a quanto ho visto i js creano dei layout relativamente "statici" invece io lo vorrei creare fluido. Grazie per il tuo interessamento. Ciao...

Utente di HTML.it
    Veramente ....
    le mie indicazioni erano per rimandarti a siti autorevoli da cui prendere ispirazione.

Comunque i Nifty corners non creano strutture rigide, anche se nel tuo caso forse sono complessi da implementare, in quanto le due sfumature richiedono probabilmente un annidamento di blocchi. E degradano anche "con grazia": cioe` nel csao JS non e` abilitato, si vede lo spigolo rigido, ma il sito e` perfettamente visibile.

Gli Spiffy sono creati con una serie di oggetti innestati come il tuo codice. Non mi pareva cosi` complesso come il tuo, ma lo ho visto un po' di tempo fa e nonm ricordo i dettagli.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio