Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

ma devo rifare tutto ?

scusatemi sono un neofita e sicuramente avro' cappellato .
    ho creato un sito partendo da un template preso in rete ( rispettando le norme ) il sito e' questo : http://www.sieco.info

vorrei implementare una sezione privata dove chi si registrera' potra' accedere a diversi contenuti, ma leggendo le varie guide e' possibile ma si parla sempre di file .asp.
    il dubbio che mi viene e' questo : io ho tutto il sito fatto in xhtml 1.0 strict come faccio ?
    mica devo rifarmelo tutto daccapo ?
    grazie per eventuali chiarimenti.

Re: ma devo rifare tutto ?

Originariamente inviato da the black
    scusatemi sono un neofita e sicuramente avro' cappellato .
    ho creato un sito partendo da un template preso in rete ( rispettando le norme ) il sito e' questo : http://www.sieco.info

vorrei implementare una sezione privata dove chi si registrera' potra' accedere a diversi contenuti, ma leggendo le varie guide e' possibile ma si parla sempre di file .asp.
    il dubbio che mi viene e' questo : io ho tutto il sito fatto in xhtml 1.0 strict come faccio ?
    mica devo rifarmelo tutto daccapo ?
    grazie per eventuali chiarimenti.
    Il dtd del documento non viene infuenzato dall'estensione con cui realizzi la pagina, htm, html, asp, php , ecc..

quindi se invece di html le salvo in asp non cambia nulla giusto ?

avresti percaso qualche script pronto per l'uso o almeno da provare per vedere di capirci qualcosa ? grazie e ciao !

Utente bannato
    Oltre all'ASP c'è il PHP, che a mio parere è più semplice da usare(e con cui potrei aiutarti, mentre l'ASP non lo conosco). Dipende tutto dal tuo hoster, perché potrebbe non averti abilitato PHP. Hai PHP sul tuo server?

In genere script di questo tipo sono macchinosi, anche se relativamente facili da fare, ma hai bisogno di un database e un linguaggio lato server(come ASP o PHP). Niente paura comunque: se non hai un database come MySQL si può sempre ricorrere all'XML, male che vada.

allora ho visto che su register.it ( dove ho il dominio ) e' abilitato sia il php che l'asp.
    per quanto riguarda mysql basta prendere un pacchetto aggiuntivo. certo che se ci fosse la possibilita' gestirei il tutto con acces come database ( non so se dico una ca...ta )comunque mi saresti proprio di aiuto.se ti interessa posso darti il mio indirizzo messenger cosi' magari viene piu' facile. certo non vorrei darti fastidio. ciao e grazie aspetto tuo notizie.
    piu' che altro il meccanismo l'ho capito ma non riesco a metterlo in pratica. ciao !

non sei obbligato ad usare mysql, puoi farlo comodamente anche da access, pur non essendo un db web oriented, per certe applicazioni si presta benone

mi potresti dare una mano a crearlo perfavore alex ?

Permessi di invio