PDA

Visualizza la versione completa : temi gnome ragazzi..........

emicaster
02-06-2008, 18:27
non mi mandate a quel paese dunque ho scaricato dei dekstop per gnome da un sito sono compressi li ho estratti dentro una cartella in risorse solo che adesso non so come installarli clicco e mi fa vedere le cartelle estratte ma non ce' modo di installarli o almeno non so farlo :dh: :dh: :dh: :dh: :dh: :dh: :dh:

taylorella
02-06-2008, 18:56
Sei sicuro che siano sfondi? Di solito i pacchetti tar sono tipici di temi per tutto il sistema, per Gdm/Kdm o boot splash..Comunque scompatta il pacchetto e cerca un file con estensione tipica delle immagini..

furly
02-06-2008, 19:17
Saranno dei temi per Gnome.

Fino a Gnome 2.16 li puoi installare dalla finestra TEMI che trovi in nel menu Desktop della barra principale, nella sezione Preferenze.
Clicca su Installa e fornisci il percorso fino ai tuoi files.

Da Gnome 2.18 in poi li puoi semplicemente draggare dentro la finestra Aspetto, che trovi
nel menu Sistema della barra principale, sempre nella sezione Preferenze.

In ogni caso non serve decomprimerli.

taylorella
02-06-2008, 19:25
Visto che sono anch'io un novizio di Gnome (ho usato sempre Kde, sono passato a Gnome con Ubuntu 8.04 perch mi ha piacevolmente stupito :D ) ringrazio Furly per le dritte! :ciauz:

emicaster
02-06-2008, 19:31
Originariamente inviato da taylorella
Sei sicuro che siano sfondi? Di solito i pacchetti tar sono tipici di temi per tutto il sistema, per Gdm/Kdm o boot splash..Comunque scompatta il pacchetto e cerca un file con estensione tipica delle immagini..

dunque l'ho fatto e ho cliccato su una cartella che mi diceva: esegui su terminale, annulla, esegui, quindi ha intuito ho eseguito ma non e' successo niente...................comunque il pacchetto che ho scaricato e' comprensivo di tasti barre degli strumenti e tutto il resto quindi e' proprio un cambiamento per gnome

taylorella
02-06-2008, 19:39
Allora un tema, non uno sfondo. Come immagino avrai intuito, i temi cambiano tutta la veste grafica e cromatica del sistema, mentre gli sfondi cambiano ovviamente solo lo sfondo. Segui il consiglio di Furly e facci sapere!

emicaster
02-06-2008, 20:24
grazie ragazzi ho fatto come avete detto e sono riuscito ad installare il tema...................comunque per quanto riguarda lo sfondo viene ricosciuto da wallpaper di gnome giusto???

Loading