Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Windows movie maker (5.1 su XP pro SP3)

Ho iniziato a pastrugnarci oggi, per montare dei filmatini scrausissimerrimi in un blocco unico; formato di importazione .wmv

Ho un problema: il riquadro di anteprima è morto.

E' e resta nero, qualsiasi cosa io faccia, sia quando cerco di vedere i singoli clip che quando cerco di vedere il risultato. L'indicatore di riproduzione cammina, l'audio si sente, non si vede niente.

Poi il filmato esportato è ok, effettini inclusi, ma mi scoccia non vedere l'anteprima, soprattutto per eventuali tagli.

Qualche idea? Sospetto che sia una scemenza, ma non ci arrivo

Supponendo che sia un codec mancante (dubito) come faccio a sapere quale gli manca?

Disclaimer: NON, ripeto NON, postate per dirmi di usare after effect o qualsiasi altra cosa, per quello che ci devo fare, e visto che è puro diletto, non mi sogno neanche di comperarlo, meno di imparare ad usarlo.

Grassie
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Spesso cose simili dipendono dall'accelerazione hardware della scheda video. Prova ad andare nelle impostazioni della schda video e nella linguetta "risoluzione problemi" diminuisci o metti al minimo l'accelerazione hardware

qui: http://www.deskshare.com/Resources/a...eleration.aspx

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da comas17
    Spesso cose simili dipendono dall'accelerazione hardware della scheda video. Prova ad andare nelle impostazioni della schda video e nella linguetta "risoluzione problemi" diminuisci o metti al minimo l'accelerazione hardware

qui: http://www.deskshare.com/Resources/a...eleration.aspx
    Lo ho fatto e non funge.

A che serve l'accelerazione hardware?

Secondo me è qualche stupidaata che non ho capito del software.

PS - ho un LCD
    Il re è nudo (cit).

Qui: http://www.desilucy.com/index.php?lvl=2XP

ho trovato anche questo:

MM Has A Green Or Black Preview Screen

*Source file compatibility issue. See Skier-Hughes File Type Compatibility Tutorial page

*AVS Converter...About $40.00 USD.You can download the trial version to see if it works for you. It will watermark the output until you buy it, but it'll at least provide the answer if this is what you need and like it.

*Uninstall codec packs/bundles.

*Open Movie Maker > Tools > Options >Compatibility Tab > Uncheck the listed files that end with ".ax"> Test Movie Maker.

*Ineffective install of SP2 update - Re-install the update or try a manual re-registering of these five ..dll's: if all 5 DLLs are not registered... MM2 opens and appears to be functional, but only 5 of the original effects appear in the collection (Blur, Grayscale, Mirror Horizontal, Pixelate, Slow Down - Half, Speed Up - Double) and they don't preview, transitions don't preview, clips of all kinds in your collections preview, the timeline of a project looks normal but when you preview it you hear audio and music, but don't see any pictures or video. The text wizard appears functional but you don't see any text previews and the text clips in the project don't preview.

...you may need to register 5 of the DLLs. It can't hurt to re-register them even if they're already registered. There are a few more DLLs in the folder but they can't be manually registered.

Register one by using start > Run > copy/paste one of the entries below. Do them one at a time...
    c:\windows\system32\regsvr32.exec:\progra~1\moviem ~1\wmm2ae.dll
    c:\windows\system32\regsvr32.exec:\progra~1\moviem ~1\wmm2ext.dll
    c:\windows\system32\regsvr32.exec:\progra~1\moviem ~1\wmm2filt.dll
    c:\windows\system32\regsvr32.exec:\progra~1\moviem ~1\wmm2fxa.dll
    c:\windows\system32\regsvr32.exec:\progra~1\moviem ~1\wmm2fxb.dll

Mi sembra che (come spesso succede) siano una serie di tentativi ...

Il quarto "Open Movie Maker - Tools, etc mi sembra il più semplice da provare ed il più "indolore" (che non rischia di incasinarti tutto il PC, che forse non ne vale la pena...)

Utente di HTML.it
    Non posso disinstallare i codec, mi servono per lavorare.

Al punto 4, hanno estensione .ax tutti i codec che mi servono

Mi sono già scocciata
    Affronto rogne galattiche per i video tutti i giorni con flash (apposta ho mille mila codec ) figurati se devo sudare sangue per le filmine del mio cane

Taglierò i video fuori, con AVS converter, appunto.
    Il re è nudo (cit).

Da quello che ho capito io, non andresti a disinstallare i codec degli altri programmi ma solamente a disattivarne il funzionamento in Movie Maker.

In ogni caso ovviamente vedi tu se il gioco vale la candela...

Mi spiace, ci ho provato...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da comas17
    Da quello che ho capito io, non andresti a disinstallare i codec degli altri programmi ma solamente a disattivarne il funzionamento in Movie Maker.

In ogni caso ovviamente vedi tu se il gioco vale la candela...

Mi spiace, ci ho provato...
    E' vero

Non li associo più al software, con il punto 4
    E' che quando ho letto il punto 3 mi ha preso il panico.

Adesso provo, poi ti so dire.

Già che ci sono, qualcuno sa a cosa serve l'allegato, che mi si apre tutte le volte che apro il WMM?
    Immagini allegate Immagini allegate
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    IL PUNTO 4 FUNGE
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    IL PUNTO 4 FUNGE

Per quanto riguarda l'altro allegato, si riferisce a:

DirectVobSub is simply a DirectShow filter which can be used to display subtitle. It integrates automatically with any DirectShow player like the Windows Media Player, Media Player Classic, The Core Media Player and others.

http://www.free-codecs.com/download/DirectVobSub.htm

Immagino che tra le varie linguette vi sia anche un'opzione per disattivarne l'avvio automatico...

Utente di HTML.it
    1) potrei usare google

2) potrei leggere cosa c'è scritto nelle finestre; se avessi letto, la parola 'arial' probabilmente mi avrebbe aiutato

La mia pigrizia, quando non si tratta di lavoro, è ignobile

Grazie assai
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio