Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [film] Be Kind Rewind

  1. #1

    [film] Be Kind Rewind

    "Se mi lasci ti cancello" mi aveva sorpreso in positivo (visto il titolo), "L'arte del sogno" mi aveva deluso. In quest'ultimo film Gondry riesce a coniugare la sua vena poetica e sognante col nerdismo cinematografico e il risultato è buonissimo. Forse si potevano scegliere ancora meglio i film da "swedare" ma il messaggio è impagabile: con pochi mezzi ma tanta creatività si riescono a ottenere cose migliori che con le supertecnologie del cinema moderno.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Dire qualcosa di meno banale in una recensione ?

  3. #3
    beh Gondry è un genio assoluto dell'immagine e dell'immaginario...

  4. #4
    Originariamente inviato da carnauser
    Dire qualcosa di meno banale in una recensione ?
    boh ma non la ritengo una recensione...
    è solo per introdurre la discussione.

    guarda la considerazione finale può davvero sembrare banale...ma io me ne sto convincendo pian piano

  5. #5

    Re: [film] Be Kind Rewind

    Originariamente inviato da Ma, te, oh.
    con pochi mezzi ma tanta creatività si riescono a ottenere cose migliori che con le supertecnologie del cinema moderno.
    Certo.
    Poi però i soldi alla Adobe per Flash glieli dai, vero?

    Boiate a parte, basta pensare che Clerks è stato fatto con "soli" 27mila dollari, e "El Mariachi", vincitore di vari premi, è stato fatto con solo 7mila.

  6. #6

    Re: Re: [film] Be Kind Rewind

    Originariamente inviato da whitefox
    Certo.
    Poi però i soldi alla Adobe per Flash glieli dai, vero?
    palate...

  7. #7
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    E' una genialata, ma necessita di un certo quaid per essere apprezzato secondo me.
    Il tipo di scuola recitativa di Jack Black, eterno 'non so che fare nella vita' e 'latte scaduto nel frigo' va apprezzata per quello che è. Ho visto molti uscire dalla sala con una smorfia in faccia, ma è un film con uno stile poco americano e molto francese, quindi più difficilmente assimilabile dal pubblico italiano. Bello il cameo di Sigourney Weaver, che dopo essere stata presa in giro nella scena del frigorifero compare in veste di rappresentante della legge per le major cinematografiche. Divertente..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.