Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886

    [Classici] Che fine ha fatto baby Jane ?

    L'ho rivisto ultimamente, con sensazioni inalterate, e l'ho visto in vendita in una sola copia, a 9.90 stasera alla Feltrinelli.

    Ero indeciso se comprarlo o meno, visto che è stato -in assoluto- uno dei film che più mi ha spaventato, insieme a Profondo Rosso di Argento, anni dopo.

    Sono rimasto nel dubbio, lo compro sapendo di avere in casa una macabra opera sui sogni mancati e sulle frustrazioni, o lo lascio lì per qualcun altro ?


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    E' un capolavoro dell'inquietudine.
    Li vale tutti quei 9,90 e anche molto di più.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Io l'avrei comprato di corsa.

  4. #4
    Originariamente inviato da ZuperDani
    Io l'avrei comprato di corsa.

    tra l'altro lo danno a teatro a milano fino al 16 giugno
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  5. #5
    splendido film visto in un pomeriggio d'estate tanti anni fa con mio padre; ne segui' un'accalorata discussione sul finale e ancora a distanza di anni ognuno dei due e' convinto dell'idea di allora

    ecco, nel mio caso forse non lo prenderei solo per non rovinare quel ricordo

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da rebelia
    splendido film visto in un pomeriggio d'estate tanti anni fa con mio padre; ne segui' un'accalorata discussione sul finale e ancora a distanza di anni ognuno dei due e' convinto dell'idea di allora

    ecco, nel mio caso forse non lo prenderei solo per non rovinare quel ricordo
    ehm...avevi pure aperto un thread...ti eri posta la stessa domanda sul finale, e mi avevi chiesto un parere in pvt in merito (che ti avevo peraltro mandato...)
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    Originariamente inviato da wsim
    ehm...avevi pure aperto un thread...ti eri posta la stessa domanda sul finale, e mi avevi chiesto un parere in pvt in merito (che ti avevo peraltro mandato...)
    si, e' vero

    cio' non toglie che non acquisterei il dvd, perche' ho paura di sminuire il ricordo di quel pomeriggio di tanti anni fa

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da rebelia
    si, e' vero

    cio' non toglie che non acquisterei il dvd, perche' ho paura di sminuire il ricordo di quel pomeriggio di tanti anni fa
    Questo è un bel pensiero, davvero. Si vede che quel pomeriggio con tuo padre ti è rimasto impresso nella memoria come episodio di vita nel quale incidentalmente c'è di mezzo questo film...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    Quando Bette Davis, tutta truccata da bambina, canta "I've written a letter to daddy" riesce ad inquietarmi come poche altre cose.
    Tra l'altro la leggenda narra che lei e Joan Crawford si odiassero veramente, con continui dispetti durante la lavorazione del film, e questa particolare alchimia viene decisamente fuori dalla pellicola.

  10. #10
    Originariamente inviato da wsim
    Questo è un bel pensiero, davvero. Si vede che quel pomeriggio con tuo padre ti è rimasto impresso nella memoria come episodio di vita nel quale incidentalmente c'è di mezzo questo film...
    si, infatti... per il "come va a finire", pensandoci credo che se anche arrivasse il regista a dirmi qual'era il SUO finale e non combaciasse col mio, non cambierei comunque idea

    @zupper: http://it.youtube.com/watch?v=-ck-Uo52MOg

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.