Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    estensioni secondarie registrate dai vari sedoparking ecc

    in pratica mi servirebbe di prendere i domini del mio sito .com e .it che attualmetne sono stati registrati e presentano i soliti risultait sponsorizzati a cascata..


    sul .it c'è sedoparking.com
    sul .com non so chi c'è....

    che faccio?

  2. #2

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    9

    Re: estensioni secondarie registrate dai vari sedoparking ecc

    In che senso il tuo sito .com se dici che il .com non sai di chi sia?

  4. #4
    il mio sito.net e vorrei prendere le altre estensioni com e it

  5. #5
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Scusa ma qual'è il tuo problema? Non sai dove è in parking il dominio che vuoi acquisire... e noi che ti si può dire?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  6. #6




    allora mettiamo che il mio sito è sito.net.

    ora alcune compagnia hanno registrato sito.it e sito.com usando il mio nome di dominio ( che è solo mio, inventato da me.. ) e ci hanno piazzato i soliti risultati sponsorizzati.

    esempio:
    www.republlica.it

    comprì?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,369
    Originariamente inviato da xnavigator




    allora mettiamo che il mio sito è sito.net.

    ora alcune compagnia hanno registrato sito.it e sito.com usando il mio nome di dominio ( che è solo mio, inventato da me.. ) e ci hanno piazzato i soliti risultati sponsorizzati.

    esempio:
    www.republlica.it

    comprì?
    Dici che il nome é tuo, in che senso?
    Hai registrato un marchio? Se si, in quali classi? Hai qualche diritto di uso esclusivo sul nome? Credi che gli altri ti stiano facendo concorrenza sleale?

    Se rispondi si a tutte queste domande allora il tuo problema ha qualche fondamento. Altrimenti ti si può rispondere semplicemente che gli altri domini sono di altre persone e se tu li vuoi devi provare a fare loro una o più offerte, come si fa per tutte le cose non tue che vorresti avere

  8. #8
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Originariamente inviato da xnavigator
    comprì?
    Si, ho comprì, ma se non spieghi cos'è che vuoi sapere come si fa a aiutarti?

    Cmq quello che ha scritto alvi2000 dovrebbe chiarire la situazione, penso.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  9. #9
    Originariamente inviato da alvi2000
    Dici che il nome é tuo, in che senso?
    nel senso che non è un nome comune... del tipo mela o carta.. è un nome inventato ( come potrebbe essere nvidia per esempio )

    per quanto riguarda il marchio purtroppo no. non è registrato... penso che lo farò a breve.

    facendo un offerta al proprietario se questi rifiuta posso solo intervenire per vie legali dopo aver registrato il marchio... right?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,369
    Non é assolutamente così semplice. Prima di tutto nessuno può appropriarsi di una parola in quanto tale, anche se dici di averla inventata tu. La parte verbale di un marchio é sempre strettamente legata al bene tangibile o intangibile a cui fa riferimento. Registrare il marchio "dopo" aver visto che altri fanno uso della stessa parola non ha senso in quanto o hai già diritto esclusivo prima di registrarlo oppure non lo hai e quindi non lo avrai neanche dopo registrato. Se lo vuoi registrare, puoi farlo ma per altri motivi e non quello di pretendere i domini degli altri.

    In pratica hai qualche probabilità di averlo legalmente solo se dimostri in modo inequivocabile che gli altri hanno registrato - in mala fede - il nome per farti concorrenza sleale - nell'ambito del tuo stesso settore - e che sfruttano la notorietà presso il pubblico (se c'è) del nome del tuo sito per trarne un profitto. Tieni conto che per fare questo devi presentare un ricorso che può sfociare in una procedura arbitrale oppure davanti ad un magistrato in sede civile con tanto di avvocati. Sia nell'uno che nell'altro caso metti in conto parecchie spese e tempo da dedicare.

    Non hai un marchio registrato, sei sicuro di aver inventato tu il nome? (se gli altri mostrano un loro uso del nome precedente al tuo sito (preuso) sei tu ad aver copiato. Il tuo sito é molto noto al pubblico da giustificare un atto di concorrenza sleale o sviamento della clientela?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.