Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70

Discussione: Preventivi

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Preventivi

    Ma solo a me capita di fare un numero esorbitante di preventivi a vuoto?


    Attenzione, non preventivi per cui altri, che li hanno fatti pių bassi, si aggiudicano il cliente, proprio preventivi e basta.

    La gente viene, chiede un preventivo di spesa per fare un lavoro, e una volta ottenutolo bon, č a posto, appagata, e il lavoro non va avanti.

    Accettano il preventivo ma non danno il via ai lavori. Tanto chiedere un preventivo non costa un tubo, e mica devono lavorare loro, quindi perchč non chiederlo, a tempo perso?



    L'anno scorso ne ho fatti OTTO, a vuoto, quest'anno siamo giā a due, adesso, arrivando al PC, mi sono trovata la terza richiesta. Ovviamente quella di stamattina non so se sarā tra quelle fatte per la gloria, ma ormai quando ricevo una richiesta di preventivo parto prevenuta


    Sangue, terrore, morte
    Il re č nudo (cit).

  2. #2

    Re: Preventivi

    Originariamente inviato da nillio
    Ma solo a me capita di fare un numero esorbitante di preventivi a vuoto?
    ho smesso

  3. #3
    comincia a farli + imprecisi quando valuti che la cosa non andrā in porto (nuovi cliente e noti clienti inaffidabili). Penso che ormai lo fai in pochi secondi un preventivo. Ci metterai un attimo.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da geppo80
    comincia a farli + imprecisi quando valuti che la cosa non andrā in porto (nuovi cliente e noti clienti inaffidabili). Penso che ormai lo fai in pochi secondi un preventivo. Ci metterai un attimo.
    E' un sistema suicida

    - Non ho noti clienti inaffidabili (perchč ci ho giā litigato ), e non ho modo di sapere se quel nuovo cliente č inaffidabile (ovvero chiede per dar aria alla bocca).

    - Lavoro in flash, č necessario essere precisissimi o finisce che si lavora gratis, dato che ci sono 'optionals' in flash, che valgono da soli metā o pių del costo totale.
    Per cui non ci metto un attimo, se ci mettessi un attimo non mi incazzerei per il lavoro a vuoto

    - Se faccio preventivi alti o gonfiati scoraggio il potenziale cliente.
    Il re č nudo (cit).

  5. #5
    e vabbč.. lanciagli contro bruttomucco la prossima volta
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  6. #6
    Ma tu indichi di rispedirti il preventivo firmato per accettazione?
    Metti nel preventivo la nota che all'accettazione dello stesso fatturerai un 20% del lavoro a titolo di anticipo.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  7. #7
    Originariamente inviato da FranŠesco
    Ma tu indichi di rispedirti il preventivo firmato per accettazione?
    Metti nel preventivo la nota che all'accettazione dello stesso fatturerai un 20% del lavoro a titolo di anticipo.
    Non so nel vostro campo, ma nel mio una nota del genere provocherebbe la cancellazione dalla vendor list.
    L'offerta economica č inevitabile per chi offra beni/servizi; mi incazzavo come un drago quando chiedevo un preventivo e mi si chiedeva se la commessa relativa fosse giā acquisita o meno.
    Personalmente, cerco di fare lavorare tutti coloro ai quali rompo le balle, prima o poi.
    Pių la si cerca e pių si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    Originariamente inviato da taddeus
    Non so nel vostro campo, ma nel mio una nota del genere provocherebbe la cancellazione dalla vendor list.
    L'offerta economica č inevitabile per chi offra beni/servizi; mi incazzavo come un drago quando chiedevo un preventivo e mi si chiedeva se la commessa relativa fosse giā acquisita o meno.
    Personalmente, cerco di fare lavorare tutti coloro ai quali rompo le balle, prima o poi.
    Tad, se accetti il preventivo, allora vuol dire che fai il lavoro.
    Se poi mi chiami e mi dici che ti sei sbagliato, che non lo potete pių fare, allora io che sono un fornitore cordiale ti dico: non preoccuparti, ti emetto una nota di credito.

    Se uno mi chiede un preventivo e se lo deve tenere a scopo valutazione/confronto con altri fornitori, allora basta che non me lo reinvii controfirmato. Se ha bisogno di una nuova forumlazione, mi chiama e mi dice: puoi farmi una nuova valutazione?

    Che c'č di abominevole?
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  9. #9
    noi oramai qui facciamo firmare tutto, abbiamo una prassi che fa paura

    Preventivo FIRMA copia via fax, soldi anticipati !!! (nota bene ANTICIPATI)
    Grafica, firma per accettazione
    Modifiche, Firma per accettazione
    Lavoro finito, avviso assistenza spiegazione, chiusura del contratto

    Facciamo paura a livello commerciale
    Io non odio Berlusconi, č lui che odia tutti noi!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    noi oramai qui facciamo firmare tutto, abbiamo una prassi che fa paura

    Preventivo FIRMA copia via fax, soldi anticipati !!! (nota bene ANTICIPATI)
    Grafica, firma per accettazione
    Modifiche, Firma per accettazione
    Lavoro finito, avviso assistenza spiegazione, chiusura del contratto

    Facciamo paura a livello commerciale
    Cioč, se a te chiedono 'quanto costerebbe fare questo', tu gli rispondi 'te lo dico solo se me lo fai fare'?


    Quando accettano la bozza grafica e il progetto, allora sė, sono vincolati, ma se gli si dice che se approvano il preventivo devono tirare fuori dei soldi, non lo chiedono pių mame.

    Chiedono per sapere SE farlo o no, questi, per regolarsi. Poi ti dicono 'ok, allora faremo' e la cosa sta ferma (la pių ferma lo č dal giugno 2007).

    Non puoi dire a questa gente che gli fai il preventivo solo se poi vogliono il lavoro
    Il re č nudo (cit).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.