Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Salve javascript di google analitycs problema

Essendo molto inesperto in questo settore spero che ci sia qualcuno che mi può dare una mano sto facendo un sito per me e mi hanno parlato di google analitycs dopo aver creato il codice di google analitycs mi chiede di installare urchin.js come faccio mi potete dare una mano??? per favore grazie..

L'unica cosa che devi fare è mettere
    nella head questo:

Codice PHP:
    <script type="text/javascript" src="http://www.google-analytics.com/urchin.js"></script>
    <script type="text/javascript">
    _uacct = "TUO CODICE";//è una cosa del tipo UA-3889666-1
    urchinTracker();
    </script> 
    Tutto qui.

Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

Utente di HTML.it
    ma visto che lavoro con un cms joomla??? dove lo devo mettere?

Il codice urchin non va messo nella head !!!
    ma và posizionato appena sopra il tag </body>

inoltre preleva il nuovo codice di monitoraggio dal tuo account analytics, per molte più opzioni.

il codice va messo nel file del tempate.

Collegati al tuo sito mediante FTP.
    Apri:
    /root/templates/nome_template/index.php
    root naturalmente non esiste, probabilmente si chiamerà htdocs o public_html o www... la cartella iniziale comunque.

Copia/incolla quello di cui sopra più o meno dove vuoi. In realtà è fortemente consigliato copiarlo subito prima del tag </body>, così nel caso in cui il client non supporti javascript la pagina verrà comunque visualizzata correttamente.

Salva il documento e il gioco è fatto.

A questo punto collegati al tuo sito in una qualunque pagina. Vedrai che su tutte le pagine comparità il codice di google analytics.
    Scarica manuali e libri open source in formato epub, pdf, mpeg: www.ebooksopen.org

Originariamente inviato da costadilevante
    .
    .
    .
    Copia/incolla quello di cui sopra più o meno dove vuoi. In realtà è fortemente consigliato copiarlo subito prima del tag </body>, così nel caso in cui il client non supporti javascript la pagina verrà comunque visualizzata correttamente.
    .
    .
    .
    piccola nota: viene suggerito di inserirlo alla fine non per problemi di supporto o meno, perché nel caso sia temporaneamente disabilitato o non supportato il tag viene totalmente ignorato, ma perché essendo un operazione che richiede qualche secondo messa nel mezzo del body rallenterebbe il normale caricamento della pagina perché si tengono occuppate connessioni utilizzabili dal browser per scaricare immagini o effettuare altre operazioni
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio