Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Tanti domini su un solo ip è mal visto da google?

    Salve, sto lavorando su alcuni portali che girano tutti quanti sopra la stessa macchina e aventi tutti lo stesso ip di origine:
    lazioimprese.it
    lombardiaimprese.it
    .... e via dicendo per tutte le regioni.

    Ho letto in giro che google penalizza le società aventi tanti domini provenienti dallo stesso ip e quindi dalla stessa macchina, è vera questa informazione? Nel caso sia un'affermazione esatta basta richidere un pacchetto di ip differenti al provider e smistarli tra tutti i portali o a google da fastidio il fatto che risiedano proprio nella stessa webfarm?

    vi ringrazio per le informazion!

  2. #2
    Perché dovrebbe penalizzarli?
    Quale sarebbe per loro il problema se stanno sullo stesso Ip?

    Riconosce che appartengono alla stessa persona?
    A parte che è benissimo in grado di riconoscerlo lo stesso (google) il problema non c'è.

    Poi, se uno vuole linkarli tutti tra loro per alzare pr,LP e autority dei siti, allora il motore filtra il valore del link.
    E altri motori si accodano a lui.



    Se i link sono a tema ed hanno un senso ed una utilità per il visitatore, non vedo motivo di penalty. Sarebbe controproducente per il motore.
    IMHO

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Tutti i domini che stanno sul mio server funzionano così, starei fresco a chiedere un IP per ogni cliente, è una pratica comune si mette un IP in sharing e vi si "attaccano" tutti i domini contenuti sul server in questione. A Google che gliene frega?

  4. #4
    Già anche io trovo il tutto molto ridicolo, solo che il titolare dello studio dove lavoro sta chidendo delle consulenze presso dei centri specializzati nel SEO, ma a mio avviso mettono in mezzo delle affermazioni che non sono vere solo per attirare i clienti a mettere i loro domini nelle loro mani. Grazie ancora per l'aiuto!!

  5. #5

    In media stat Virtus

    In genere, anche per i motori non esiste un qualcosa in assoluto che lo fa inquietare, ma è la quantità, il modo o l'abuso di un qualcosa.

    Uno potrebbe dire che il vino fa più male dell'acqua: dipende.
    Dalla quantità: se uno si scola 6 litri di acqua uno dopo l'altro ha più danni di uno che si fa un bel bicchierino di lambrusco a pranzo.
    O anche uno se respira troppo rischia.
    :rollo:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.