Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[php 4.3] abilitare supporto Mysql

Ciao devo abilitare il supporto Mysql su PHP 4.3 macchina Ubuntu.
    Qualcuno può essere così gentile da darmi indicazioni su quali file di configurazione intervenire.

Ciao
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di diaz
    non so se questo andava forse nella sezione dei server
    ammesso che hai gia' MySQL server installato correttamente...

nella dir in cui hai installato PHP
    • accertati di avere l'estensione libmysql.dll
    • apri il file php.ini che si dovrebbe trovare e configura la parte riguardante MySQL a seconda delle tue necessita' e/o configurazioni
    E da quel giorno, se andavo da qualche parte, io ci andavo correndo!

Tweeting @apphancer | Views my own – except when I say things I don’t really think.

MySQL è già installato e correttamente configurato. La configurazione non relativa ad Apache ma bensì a PHP.

Mi hai indicato una dll, ma se non sbaglio quell'estensione vale solo per server Windows, io sono su Linux e su quel file non vedo altre indicazioni per mysql oltre a quelle per windows.

Qualcuno ha suggerimenti?

Utente di HTML.it L'avatar di diaz
    E da quel giorno, se andavo da qualche parte, io ci andavo correndo!

Tweeting @apphancer | Views my own – except when I say things I don’t really think.

PHP 4

The option --with-mysql is enabled by default. This default behavior may be disabled with the --without-mysql configure option. If MySQL is enabled without specifying the path to the MySQL install DIR, PHP will use the bundled MySQL client libraries.

Users who run other applications that use MySQL (for example, auth-mysql) should not use the bundled library, but rather specify the path to MySQL's install directory, like so: --with-mysql=/path/to/mysql. This will force PHP to use the client libraries installed by MySQL, thus avoiding any conflicts.
    Quì si da per scontato che il supporto per MySql venga abilitato durante l'installazione di PHP. Ma io ce lo già funzionante e non capisco su quel file di configurazione .ini coda devo fleggare per abilitare.

Permessi di invio