Ciao ragazzi ho un problema.
Recentemente ho costruito un sito web.
però prima di metterlo in rete vorrei chiedervi: (una volta messo in rete posso riprenderlo ulteriolmente per modificarlo..
se si
come si fà
programma selezionato DREAMWEAWER
Ciao ragazzi ho un problema.
Recentemente ho costruito un sito web.
però prima di metterlo in rete vorrei chiedervi: (una volta messo in rete posso riprenderlo ulteriolmente per modificarlo..
se si
come si fà
programma selezionato DREAMWEAWER
no, è impossibile recuperare i dati pubblicati:
una volta che lo hai "messo in rete" il gioco è fatto e non puoi più farci nulla,
si propaga da solo e si insinua nei meandri dei server di tutto il pianeta fino alla loro saturazione.
qualsiasi operazione di recurepo è solo tempo perso...
amen
Se non ci fossero solo certe persone sul Web qualcuno ti direbbe che basta usare lo stesso programma FTP che hai usato per pubblicarlo![]()
... e ma come fa a cambiaare quello che "ormai è in rete" ? :master:Originariamente inviato da Marcolino's
Se non ci fossero solo certe persone sul Web qualcuno ti direbbe che basta usare lo stesso programma FTP che hai usato per pubblicarlo![]()
se mi rovini il giochino un'altra volta do il tuo indirizzo a "g i a p e t o"![]()
effettivamente una volta messo in rete non puoi più riprenderloOriginariamente inviato da marcofumai
una volta messo in rete posso riprenderlo ulteriolmente per modificarlo..
puoi però:
- cancellarlo
- sostituirlo con un file dallo stesso nome ma dai contenuti differenti
utilizzando sempre dreamweaver
nello stesso modo con cui hai pubblicato il file la prima volta
ciak
Forse, non mi sono spiegato bene.
le cartelle in locale li cancello
Come posso poi in futuro modificare il sito???=?????
Inoltre sè io voglio modificare il sito da un altro computer, posso o no?????????
Riciauz da marco
Se tu avessi scritto un file di testo salvato su un server in azienda e volessi ora modificarlo, cosa faresti?
Magari modificare la copia locale che hai e sovrascrivere quella presente sul server appena fatta la modifica?
....potrebbe essere un'idea....![]()
Come ci sono arrivati i file del sito dal tuo computer al server web? Forse tramite la finestra siti di Dreamweaver?
....potrebbe essere un'idea....![]()
Originariamente inviato da marcofumai
Forse, non mi sono spiegato bene.
le cartelle in locale li cancello
Come posso poi in futuro modificare il sito???=?????
Inoltre sè io voglio modificare il sito da un altro computer, posso o no?????????
Riciauz da marco
bhe puoi sempre accedere all'ftp del tuo sito e scaricare ogni volta i file modificarli e poi ributtarli in rete (cosa che puoi fare da ogni pc) ma, secondo me, è + comodo impostare cn la procedura guidata un sito su dreamweaver modificare le tue pagine e poi nella parte di destra dove vedi i tuoi file in locale c'è un tasto che si chiama "connetti" (permette di aprire la connessione con l'host remoto) e da li fai l'upload dei file..
se invece proprio nn vuoi conservare una copia dei file in locale puoi fare così:
1) definisci un sito in dreamweaver
2) fai la tua pagine/e in locale
3) t connetti (con la procedura che t ho scritto sopra)
4) fai l'upload dei file (freccina azzurra)
5) cancelli i file in locale
Nel momento in cui vuoi fare delle modifiche fai così:
1) apri dreamweaver
2) fai connetti (automaticamente nella parte sotto della finestra appare la vista remota dei file che c sn sul server)
3) selezioni i file che vuoi modificare
4) fai il download (freccina verde)
se hai bisogno qualche chiarimento scrivi pure qui...
D.