Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067

    Ricompilare il kernel con Kerneler

    Scusate la domanda banale ma non capisco cosa devo fare per utilizzare il nuovo kernel..

    Ho usato lo script "kerneler", ho seguito le istruzioni e ho ricompilato il kernel 2.6.25.4. Ho creato un file "image.deb" che è salvato nella directory "kerneler" della mia home, insieme con il pacchetto linux-2.6.25.4.tar.bz2 e lo stesso pacchetto scompattato.

    Il problema è che non so come fare per avere il nuovo kernel nel menu di Grub. Ricordo di aver letto in internet che nella procedura classica andrebbe aggiunto un file (mi pare bzImage) in /boot, però io ho solo sto image.deb che non so come usare!

    Ho cercato info in internet ma non c'è nulla e mi scoccerebbe aver perso un'ora e mezza di ricompilazione senza poterla mettere a frutto!

    Qualcuno può darmi un aiuto?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    non conosco kerneler (per quanto ne abbia sentito molto parlare) tuttavia a rigor di logica avendo un .deb non devi far altro che installarlo con dpkg, questo aggiornerà automaticamente anche menu.lst

    codice:
    sudo dpkg -i image.deb
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    La soluzione era proprio quella, basta un doppio click e si installa: non sapevo che il kernel si potesse installare così!
    In ogni caso alla fine l'ho installato, ma quando faccio il login mi fa schermo bianco e torna al login..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    Originariamente inviato da taylorella
    La soluzione era proprio quella, basta un doppio click e si installa: non sapevo che il kernel si potesse installare così!
    alla fine è molto simile alla ricompilazione debian way, anche in quel caso mediante make-kpkg si ottiene un comodo pacchetto .deb che si può installare con dpkg

    quindi le successive operazioni (eventuali) di rimozione e reinstallazione sono molto più celeri e pulite.

    Originariamente inviato da taylorella
    In ogni caso alla fine l'ho installato, ma quando faccio il login mi fa schermo bianco e torna al login..
    evidentemente c'è qualche problema con il server grafico, se riesce ad entrare in una tty prova ad avviare X e posta eventuali errori.

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Grazie mille per le risposte, ormai mi sto facendo un "mini how-to" ad hoc basandomi su tutto quello che mi hai detto qui nel forum, in particolar modo su partizioni ecc!

    Ora reinstallo il kernel perchè dalla frustrazione l'avevo tolto, poi ti faccio sapere!

    [Off Topic]

    P.S:

    Non ho MAI fatto così tanta fatica per far funzionare le cose, sto notebook mi sta facendo impazzire, l'ultima novità è quella del cellulare che non si monta, ho postato 2 minuti fa..spero entro il weekend di aver messo tutto a posto!

    [Fine Off Topic]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.