Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Favicon

Favicon

ciao a tutti, lo so che pizza ste favicon
    nn ditemi di fare cerca nel forum (e nn solo, ho girato mezza rete...) vi prego ... è un'ora che leggo e non trovo indicazioni per il mio problema
    intanto diciamo che la mia favicon si vede sia su FF che su IE ... il problema è che si vede solo nella pagina index ed io vorrei si vedesse nn solo su quella
    ho trovato un post qua sul forum che dice chiaramente che per farla caricare su tutte le pagine con FF bisogna mettere il tag su tutte le pagine in cui la si vuole visualizzare e quindi qua ho una parte di spiegazione
    però con IE dovrebbe bastare mettere il codice sulla index
    ho provato a mettere il codice in alcune altre pagine (tipo la pagina home.htm modificando ovviamente il percorso del *.ico) ma niente non viene caricata nè con FF nè con IE :rollo:
    ho pulito e ripulito cache, cookie fino alla nausea, ma niente

il problema può essere dato dal fatto che la index è da sola nella root mentre le altre pagine si trovano divise in subdirectories?
    oppure il problema può essere che le pagine del sito (index esclusa che contiene solo un'animazione in flash di preload) sono fatte con i frame?
    grazie per eventuali info

codice:
    <link rel="shortcut icon" href="/favicon.ico" />
    In questo modo ti va a cercare la favicon nella root.
    Altrimenti puoi scrivere anche tutto l'url con l'indirizzo completo...
    Insomma... non puoi sbagliare... basta mettere quel codice in OGNI pagina in cui vuoi far vedere l'iconcina
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

grazie per la risposta ma questo lo so anche io se no come fa a funzionarmi nella index? :-)
    forse non mi sono spiegata bene ...
    così me la vede ma solo nella index sia con IE sia con FF (con FF è normale xchè si sa devi mettere il codice in ogni singola pagina ... ma con IE dovrebbe caricarla in tutte le pagine o almeno questo è quello che so io)

cmq avevo già fatto la prova prima di chiedere ma mettendo il percorso completo nelle singole pagine (che nn sono in root ma in subdirectories) non me la carica lo stesso nè con FF nè con IE :-)

la domanda è: può dipendere dal fatto che uso i frames?
    devo mettere il codice nel frameset?
    o devo metterlo in ogni frame?
    ri grazie

se posti il link lo vediamo meglio...
    Intanto hai aggiunto che usi i frame... prima non lo avevi detto, mi pare.
    Quindi primo errore (l'uso dei frame)... sono sconsigliatissimi...
    Io non li uso mai quindi non sono molto pratico... cmq mi pare che "comanda" il framset principale e che quindi dovrebbe bastarti un solo link alla favicon in quella pagina lì (suppongo sia la tua index).
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

giuro che nel mio primo romanzo c'era scritto che ho usato i frames :-))))
    mmm infatti ho messo il codice nel frameset ma nada
    lo so che ormai i frames sono un po' ... deprecati ma ancora nn ho imparato gli iframes e sinceramente i siti scatoletta (quelli fatti con i template dei programmi di editing che sono tutti uguali mi fanno pena) o i siti che "scorrono" li trovo molto brutti e molto poco user-friendly :-)
    senti è un link aziendale ... posso postartelo in modo che nn lo legga tutto il mondo???
    nn vorrei avere problemi con il committente :-)
    grazie :-)

Permessi di invio