Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: scheda video

  1. #1

    scheda video

    Avevo intenzione di ricomprare una scheda video, da sostituire all'integrata che ho ora. Pensavo di prendere una nvidia. Voi cosa mi consigliate come rapporto qualità/prezzo/compatibilità? Considerate che il budget non è molto, intorno ai 50 €, e comunque non è che ci debba fare chissacchè.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  2. #2
    qualsiasi nvidia va bene

    da geforce 4 in su quello che riesci a rimediare va bene

    per stare al passo con gli ultimi giochi comincia a diventare indispensabile con almeno 256 di ram ma se non hai grosse esigenze 128 vanno bene

    io ho una geforce 4 6200 a 128 e mi trovo bene

  3. #3
    a quel prezzo dovresti trovare delle ottime 7600 / 7800 GT nvidia .
    guardati un po' in giro, magari trovi offerte vantaggiose.

  4. #4
    Ok, mi era stata data a 20 euro una nvidia geforce 6200 con 256 Mb di ram, peccato solo che non ho trovato alcun modo per farla vedere al bios, il monitor funzionava solamente se attaccato all'integrata (ho provato tutti i vari settaggi nella sezione del chicpset, ma niente). Vedo cosa trovo al negozio di fiducia
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    devi disattivare quella integrata dal bios

    poi dovrebbe vederla

    controlla con dmesg lspci comunque

  6. #6
    Originariamente inviato da andy caps
    devi disattivare quella integrata dal bios

    poi dovrebbe vederla

    controlla con dmesg lspci comunque
    dal bios ho messo pci express al posto di onboard, ma niente. Ho rovato a scheda attaccata a dare lspci, ma preva non vederla. E' anche possibile che non funzioni, nel dubbio gliela ridò (tanto i soldi ancora non gliel'ho dati), e me ne compro una nuova...
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    potrebbero essere anche gli slot pc express non adatti

    io uso sempre una agp

  8. #8
    Originariamente inviato da andy caps
    potrebbero essere anche gli slot pc express non adatti

    io uso sempre una agp
    ed infatti era agp. A questo punto mi viene un dubbio: non è che ho sbagliato qualcosa nel montaggio?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  9. #9
    se è agp la devi mettere nello slot agp in alto ( quello marrone in genere )
    se la metti negli slot pci . ammesso che c'entri chiaramente non funziona

    lo slot ha anche una misura diversa

  10. #10
    Originariamente inviato da andy caps
    se è agp la devi mettere nello slot agp in alto ( quello marrone in genere )
    se la metti negli slot pci . ammesso che c'entri chiaramente non funziona

    lo slot ha anche una misura diversa
    ora si spiega tutto Lo slot agp nemmeno c'è ne sta scheda madre... Ma le schede pci sono di qualità più bassa rispetto alle agp? In caso, mi conviene rifare la scheda madre?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.