Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Che ha joomla che non va? :(

Ciao a tutti, ho creato la cartella joomla nella directory principale del server e vi ho scompattato tutti i files ma mi da errore. Copio e incollo...

Warning: open(/tmp\sess_0f282c3ef1cce6850a6d102b11e12be8, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in c:\programmi\apache group\apache\test\joomla\libraries\joomla\session\ session.php on line 407

Warning: Cannot add header information - headers already sent by (output started at c:\programmi\apache group\apache\test\joomla\libraries\joomla\session\ session.php:407) in c:\programmi\apache group\apache\test\joomla\libraries\joomla\session\ session.php on line 410

Notice: Use of undefined constant PREG_OFFSET_CAPTURE - assumed 'PREG_OFFSET_CAPTURE' in c:\programmi\apache group\apache\test\joomla\libraries\joomla\environm ent\uri.php on line 726

Fatal error: Call to undefined function: file_get_contents() in c:\programmi\apache group\apache\test\joomla\libraries\joomla\utilitie s\simplexml.php on line 177

Warning: open(/tmp\sess_0f282c3ef1cce6850a6d102b11e12be8, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in c:\programmi\apache group\apache\test\joomla\libraries\joomla\session\ session.php on line 540

Warning: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in c:\programmi\apache group\apache\test\joomla\libraries\joomla\session\ session.php on line 540

Come mai?? Ho seguito questa guida e ovviamente non sono riuscito ad installare proprio un bel niente..

http://basic.html.it/guide/lezione/3490/installazione/

Che devo fare? Provo ad installarne uno meno recente?

Il primo errore sembra un problema di cartelle senza permessi di scrittura.
    Warning: open(/tmp\sess_0f282c3ef1cce6850a6d102b11e12be8, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in c:\programmi\apache group\apache\test\joomla\libraries\joomla\session\ session.php on line 407
    Probabilemente, Joomla crea le sessioni in una cartella all'interno della root del sito e nel tuo sistema quella cartella o non è raggiungibile, oppure non ha i giusti permessi di scrittura.

Il secondo messaggio sembra conseguenza del primo.
    Warning: Cannot add header information - headers already sent by (output started at c:\programmi\apache group\apache\test\joomla\libraries\joomla\session\ session.php:407) in c:\programmi\apache group\apache\test\joomla\libraries\joomla\session\ session.php on line 410
    A quella riga, Joomla lancia un header, dopo che qualcosa è stato stampato a video (l'errore di cui sopra), per cui ti avverte che non può lanciare l'header o il redirect.

Il terzo errore
    Fatal error: Call to undefined function: file_get_contents() in c:\programmi\apache group\apache\test\joomla\libraries\joomla\utilitie s\simplexml.php on line 177
    mi sembra il più strano perché quella funzione è disponibile dalla versione 4.3 di PHP per cui o hai una versione molto vecchia di PHP, oppure c'è un qualche problema che non so.... magari di installazione.
    Pensandoci meglio, se la funzione tenta di aprire uno stream che non esiste (per il problema di cartelle di cui sopra), potrebbe generarti un errore del genere.

Prima di scazzugliare con le impostationi del session.save_path del php.ini, io vedrei se esiste una cartella /tmp nella root del tuo sito e soprattutto se ha i giusti permessi di scrittura.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Ciao Alcio, si la cartella tmp c'è e la versione php è la 4.2.3, sono in locale... forse ho sbagliato qualcosa nei settaggi durante l'installazione del server apache?

Forse devo trovare una guida d'installazione più aggiornata?

Per avere i permessi di scrittura che devo fare? Come posso agire?

Grazie ancora.

EDIT : Azz hai detto 4.3?? Allora la mia è vecchia? Mi sa che devo trovarne una più recente.. può essere quello il problema?

EDIT2: Si mi sa che devo riaggiornare il tutto e con la santa pazienza disinstallare e reinstallare... La roba che ho qua sopra è decisamente vecchia...

Grazie tante per l'aiuto, sei stato veramente gentile.

Scaricati le versioni più recenti di Apace, MySQL e di PHP.
    Le trovi nei siti ufficiali e gartis.

Il mio consiglio è di non usare dei pacchetti di installazione (tipo Wamp, EasyPhp et similia) ma di installare da te ogni singolo componente.... almeno spippoli con i file di installazione e prendi pratica pure con quelli.

Per i settaggi, se sei in locale e su Windows, non hai da fare nulla: puoi accedere più o meno a tutte le cartelle del tuo sistema.
    Se sei in remoto (sul server in hosting per capirci) devi distinguere tra ambiente linux e windows.

Sul primo puoi settare i permessi anche con il client FTP (crei la cartella, ci clikki sopra con il destro ed imposti i permessi), su server Win, invece, hai di sicuro una sola cartella con tali permessi e che non sono modificabili. Sappi, però, che tutte le cartelle che crei all'interno di quella adibita alla scrittura ereditano tali permessi, per cui: metti tutto lì dentro.
    Il tuo maintener, al momento della sottoscrizione nell'email che ricevi, ma anche nel sito di riferimento, indica sempre quale sia la cartella di default in cui hai i permessi di cui sopra.

buon lavoro.
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Ti sposto nel forum dedicato
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Permessi di invio