Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: il nautilus con la ram

  1. #1

    il nautilus con la ram

    ok, non proprio ram, ma veniva bene

    Ma quale cervello preistorico? Quel Nautilus ha memoria lunga

    Studio: il cefalopode sarebbe in grado di ricordare sia a breve che a lungo termine. Capacità tipica dei predatori. Gli esperti: "Straordinario che ricordi anche per 12 ore"
    http://www.repubblica.it/2008/06/sez.../nautilus.html

    quanto vorrei entrare nella testa di tutti gli esseri viventi che popolano il mare! credo che se ne scoprirebbero delle belle e probabilmente ridimensioneremmo la prospettiva di noi stessi, il che non guasterebbe... forse sarebbe uno sprone per cercare di non distruggere le meraviglie con cui coabitiamo e di cui manco ci rendiamo conto

    a parte questo, non sapevo che il nautilus fosse un mollusco e tanto meno un mollusco cosi' belllllllllllllllllllobellobellobello

  2. #2
    Il nerdometro non è andato fuori scala... si è proprio fuso

  3. #3
    Originariamente inviato da galz
    Il nerdometro non è andato fuori scala... si è proprio fuso

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: il nautilus con la ram

    Originariamente inviato da rebelia
    a parte questo, non sapevo che il nautilus fosse un mollusco e tanto meno un mollusco cosi' belllllllllllllllllllobellobellobello
    era anche "grande" qualche era fa
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    rebby ha ragione oggi come non mai

  6. #6

    Re: il nautilus con la ram

    Originariamente inviato da rebelia
    a parte questo, non sapevo che il nautilus fosse un mollusco e tanto meno un mollusco cosi' belllllllllllllllllllobellobellobello
    E io l'ho anche visto in immersione


    come?


    ah...


    non gliene frega niente a nessuno?


    ah

  7. #7

    Re: il nautilus con la ram

    Originariamente inviato da rebelia
    ok, non proprio ram, ma veniva bene



    http://www.repubblica.it/2008/06/sez.../nautilus.html

    quanto vorrei entrare nella testa di tutti gli esseri viventi che popolano il mare! credo che se ne scoprirebbero delle belle e probabilmente ridimensioneremmo la prospettiva di noi stessi, il che non guasterebbe... forse sarebbe uno sprone per cercare di non distruggere le meraviglie con cui coabitiamo e di cui manco ci rendiamo conto

    a parte questo, non sapevo che il nautilus fosse un mollusco e tanto meno un mollusco cosi' belllllllllllllllllllobellobellobello
    Toh non si finisce mai di imparare, e io che pensavo che fosse uno dei file manager di Linux.










    Vabbè me ne vado, è cominciata propio male sta giornata

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: il nautilus con la ram

    Originariamente inviato da rebelia
    ok, non proprio ram, ma veniva bene



    http://www.repubblica.it/2008/06/sez.../nautilus.html

    quanto vorrei entrare nella testa di tutti gli esseri viventi che popolano il mare! credo che se ne scoprirebbero delle belle e probabilmente ridimensioneremmo la prospettiva di noi stessi, il che non guasterebbe... forse sarebbe uno sprone per cercare di non distruggere le meraviglie con cui coabitiamo e di cui manco ci rendiamo conto

    a parte questo, non sapevo che il nautilus fosse un mollusco e tanto meno un mollusco cosi' belllllllllllllllllllobellobellobello
    I cefalopodi, con Octopus vulgaris e specie affini, sono in assoluto gli invertebrati più intelligenti, più intelligenti di parecchi vertebrati.

    Imparano ad aprire serrature, scatole e congegni piuttosto complessi (incluso il coperchio dell'acquario ).
    Mediante esperimenti di laboratorio si è visto che hanno una buona capacità di apprendimento e memorizzazione (=intelligenza); ad esempio, se per ottenere cibo devono inserire dei cosi geometrici ciascuno nel buco con la forma relativa, lo imparano; idem se devono tirare leve in un ordine preciso o associare pezzi di diversi colori alle relative icone.

    Il nautilus è il capostipite del gruppo, è un fossile vivente; è l'unico mollusco cefalopode che abbia conservato la conchiglia esterna (gli altri ce l'hanno interna o non ce l'hanno proprio - a testimoniare la discendenza comune con gli altri molluschi - patelle, cozze, lumache).
    La usa come regolatore d'assetto, abitando solo l'ultima cella.

    Curiosità: gli occhi dei molluschi cefalopodi sono complessi come i nostri, inclusa pupilla, iride e cristallino; sono gli occhi più complessi e perfezionati che esistano; si sono evoluti però indipendentemente, e lo dimostra il fatto che la loro retina è rovescia rispetto alla nostra (sono più furbi).

    Se vuoi argomenti di meditazione, fai caso al fatto che l'intelligenza si sviluppa di pari passo alla presenza di organi atti alla manipolazione: noi abbiamo imparato ad usare le mani perchè siamo intelligenti o siamo diventati intelligenti perchè avevamo le mani? Medita


    Fanno 50 euri
    Il re è nudo (cit).

  9. #9
    Io credevo che il Nautilus fosse l'esplora risorse di Gnome in Linux...

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.