Pagina 1 di 19 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 186
  1. #1

    Convivenza - Matrimonio

    Avrei una questione da chiedervi:

    Se ci si sposa si fa comunione o divisione dei beni?

    Questione casa: se uno dei due ha o compera casa, l'altro deve partecipare a pagarla anche se la casa fosse di proprieta dell altra persona?

    Esempio pratico: ci si sposa e si compera casa. La casa e' scritta a nome della donna. L'uomo che entra a convivere (sposato o meno che sia) deve partecipare al pagamento della casa (con annessi e connessi topo che so cucina nuova o mobilia varia) o partecipa solo alle spese extra tipo mangiare luce gas ecc....

    Se poi pagando entrambi, ci si separa la casa rimane al proprietario, chi se ne va sta zitto e basta o ha diritto al risarcimento dei soldi pagati in comune per comperare la casa. O visto che tu mio marito entri in casa mia devi pagarmi l'affitto (che poi io uso per pagare la casa!!) e basta.

    Forse non ho reso bene l'idea? Ma voi come la pensate? Sopratutto la prima domanda credo sia fondamentale. Ma in caso di sola convivenza? Cioe io ti aiuto a pagare la casa e poi in caso di fine rapporto tu tieni la casa e io via?

  2. #2

  3. #3
    se nn c'è nulla di scritto la casa è di chi ha il mutuo intestato....
    per il resto sono tutte scelte soggettive, puoi farti pagare i mobili...le spese....
    metà della rata....cioè dipende da come ci si mette daccordo

  4. #4
    si ho capito, pero si parla di possibile Amore convivenza o matrimonio che sia.

    Chiaro che la scelta e' soggettiva, ma quale e' quella giusta?

    Se vi sposate e volete tenere la casa intestata a voi, poi fareste pagare meta mutuo al marito/moglie del caso? Per poi in caso di rottura della convivenza o matrimonio lo/la fate andare via e basta?

    Chiaro che e' soggettivo, ma appunto mi interesserebbe sapere come la pensate voi.

  5. #5
    Originariamente inviato da xneo70
    si ho capito, pero si parla di possibile Amore convivenza o matrimonio che sia.

    Chiaro che la scelta e' soggettiva, ma quale e' quella giusta?

    Se vi sposate e volete tenere la casa intestata a voi, poi fareste pagare meta mutuo al marito/moglie del caso? Per poi in caso di rottura della convivenza o matrimonio lo/la fate andare via e basta?

    Chiaro che e' soggettivo, ma appunto mi interesserebbe sapere come la pensate voi.


    condividere tutto. se si ha la possibilità chiaramente.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da xneo70
    si ho capito, pero si parla di possibile Amore convivenza o matrimonio che sia.

    Chiaro che la scelta e' soggettiva, ma quale e' quella giusta?

    Se vi sposate e volete tenere la casa intestata a voi, poi fareste pagare meta mutuo al marito/moglie del caso? Per poi in caso di rottura della convivenza o matrimonio lo/la fate andare via e basta?

    Chiaro che e' soggettivo, ma appunto mi interesserebbe sapere come la pensate voi.
    guarda che e' possibile che la casa e tua e la paghi te, poi ti sposi, fai dei figli, ti divorzi e' possibile che devi lasciare la casa a lei per via dei figli
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Originariamente inviato da xneo70
    si ho capito, pero si parla di possibile Amore convivenza o matrimonio che sia.

    Chiaro che la scelta e' soggettiva, ma quale e' quella giusta?

    Se vi sposate e volete tenere la casa intestata a voi, poi fareste pagare meta mutuo al marito/moglie del caso? Per poi in caso di rottura della convivenza o matrimonio lo/la fate andare via e basta?

    Chiaro che e' soggettivo, ma appunto mi interesserebbe sapere come la pensate voi.
    La cosa mi pare abbastanza semplice: se pago anche io la casa è anche mia e lo mettiamo per iscritto.

  8. #8
    Per come la vedo io, se si convive, la casa è di chi la stava comprando, e continuerà a pagarla da solo/a. Si dividono le spese.
    Se si è sposati, la casa dovrebbe diventare un bene condiviso, indipendentemente da chi abbia iniziato a pagarla, e si paga con i soldi condivisi.

  9. #9
    Originariamente inviato da Carletto90
    condividere tutto. se si ha la possibilità chiaramente.
    Ah. Io la penso all'opposto.
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Arhica73
    Ah. Io la penso all'opposto.

    ma al tuo hai dato almeno le chiavi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.