Ciao,
mi servirebbe aiuto per creare una presentazione in flash.
Ho una immagine rapresentante una farfalla e mi servirebbe riuscire a muovere questa immagine casualmente per lo schermo riproducendo il volo della farfalla.
Sapreste aiutarmi?
Grazie
Ciao,
mi servirebbe aiuto per creare una presentazione in flash.
Ho una immagine rapresentante una farfalla e mi servirebbe riuscire a muovere questa immagine casualmente per lo schermo riproducendo il volo della farfalla.
Sapreste aiutarmi?
Grazie
Potrseti (tutto in un' unico livello) mettere la farfalla nella prima posizione, andando più avanti nella timeline crei un fotogramma chiave, lì imposti un' altra posizione per la farfalla e così via. Quando ne avrai abbastanza selezioni tutti i fotogrammi (con shift) clicchi col destro e scegli "Crea interpolazione movimento".
ciao,
come prima cosa vorrei ringraziarti per i consigli.
Purtroppo è il primo sito in flash che faccio e proprio non saprei da dove inizare..
Potreste indicarmi i passi da seguire?
Grazie
1> In alto a sinistra noterai il pannello livelli, dovesti avere un solo livello, selezionalo.
2> In alto al centro noterai la timeline con tutti i suoi frame. Posizionati sul primo frame del livello sopracitato, (dovrebbe essere già un fotogramma chiave quindi col pallino nero).
3> Posiziona la farfalla sulla posizione di partenza.
4> Rimanendo sempre su questo livello lungo la timeline clicca col destro su un frame (più vai avanti coi frame più tempo trascorre) e seleziona "Inserisci fotogramma chiave", seleziona la farfalla sullo stage e spostala nella seconda posizione.
5> Ripeti il passo 4 quante volte vuoi.
6> Posizionati sul primo frame della timeline e tenendo premuto shift sulla tastiera clicca poi sull' ultimo fotogramma chiave della stessa timeline in questo modo dovresti aver selezionato tutti i frame che ci interessano.
7> Clicca col destro su questa selezione e seleziona "crea interpolazione movimento".
8> Leggere, capire ed esercitarsi http://flash.html.it/guide/
ok grazie proverò..
l'ultima cosa che vorrei chiederti è come mettere lo sfondo che rimane costante per tutto il fotogramma e tre immagini piccole che possono essere cliccate
Devi creare un' altro livello sotto quello della fafalla e lì mettere i pulsanti che dici tu. Devi farlo sul primo frame di queso livello
ciao,
ho provato a seguire la tua procedura e funziona tutto..
L'ultima cosa che vorrei chiederti riguarda l'immagine della farfalla.
Ho salvato l'immagine con sfondo trasparente però quando la importo in flash non mantiene le proprietà.
Sapresti come fare?
E' possibile animare l'immagine che adesso è statica (tipo oltre a farla muovere fare sbattere le ali alla farfalla)?
Grazie mille![]()
Da dove importi la farfalla?
Ho sia il formato .gif che quello .tif dell'immagine.
Per importarlo ho provato a fare il copia e incolla e veniva copiata correttamente.
Il formato png mantiene la trasparenza.
Per far sbattere le ali devi disegnare la farfalla direttamente in flash, se importi una immagine non puoi fare niente.