Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: e-commerce

Utente di HTML.it

e-commerce

ciao a tutti,
    un mio amico ha bisogno di mettere su una pagina per a vendita di alcuni oggetti.
    Gli ho consigliato di mettere su un piccolo e semplice portale di e-commerce come sottosezione del suo sito. Me ne potreste consigliare uno voi che abbia le seguenti caratteristiche:
    - permetta la registrazione di utenti
    - deve essere molto semplice

vi ringrazio
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Beh di crm per l'ecommerce ce ne sono un mare (es oscommerce)..il concetto di "semplice" è molto soggettivo

zen cart.

in italiano, trovi template e guide e altre risorse
    Per una battaglia sono sempre a disposizione

date un'occhiata al nuovo Magento

x troglos:

l'hai provato? opinioni?
    esteticamente è ben fatto ma non so come sia messo con i moduli di pagamento per l'italia.

però ho visto che nella community c'è anche la traduzione italiana
    Per una battaglia sono sempre a disposizione

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da filippomm
    Beh di crm per l'ecommerce ce ne sono un mare (es oscommerce)..il concetto di "semplice" è molto soggettivo
    non è vero che il concetto di semplicità è soggettivo...
    io intendo: registrazione degli utenti con modulistica minimale (email, pass, indirzzo etc...), un carrello per mettere gli articoli e, infine, un tasto ordina che nn fa altro che inviare una semplice email al negoziante, dicendo che tizio vuole acquistare certi beni, e una all'acquirente, spiegando come e dove pagare.

ripeto, nulla di complesso. Potrei farlo pure io, però in questo periodo credetemi non ho tempo.

Per gli altri utenti che mi hanno risposto, vi ringrazio e in serata darò un'occhiata a quello che mi avete consigliato.

grazie ancora
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Originariamente inviato da sidvizioso
    x troglos:

l'hai provato? opinioni?
    esteticamente è ben fatto ma non so come sia messo con i moduli di pagamento per l'italia.

però ho visto che nella community c'è anche la traduzione italiana
    l'ho provato tempo fa in locale quando era ancora in beta
    appena posso lo provo su un server "vero", pero' gira solo su php5...

Permessi di invio