Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: VNC in Lan wireless

VNC in Lan wireless

Come da oggetto ho installato il winevnc server (si chiama così?...lapsus) su un G4 800Mhz con Tiger. Sul Macbook ho installato il chickenvnc client. Ho aperto le porte del router. Ho messo una password.
    Tutto ok. Mi collego e uso il G4 tramite wifi comodamente seduto sul divano.

PERO' mi sembra che il tutto sia un po' lento... intendo il caricamento di ciò che vedo etc...
    Se poi provo ad avviare un video non è guardabile...

Come funziona la velocità?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    con una rete wireless non è pensabile guardare un video in VCN (non che con una LAN cablata le cose vadano molto meglio).
    Comunque, perché hai installato "winevcn server"?

In Mac OS X è già incluso un client VCN... Per attivarlo basta andare su Preferenze di Sistema > Condivisione > Apple Remote Desktop e cliccare su "Avvia", dopodiché premi "Privilegi di accesso" e spunti l'opzione "I visori VCN possono controllare lo schermo mediante password", inserisci la password che vuoi e clicchi OK. Adesso con un comune VCN client (come ChickenVCN Client) puoi controllare lo schermo.

La velocità cambia con il tipo di "dati" sullo schermo. Se vedi solo una finestra di TextEdit (testo su sfondo bianco), per esempio, ci metterà poco a caricare i cambiamenti. Infatti tra i due computer non viaggiano degli screenshot dello schermo, ma delle riproduzioni vettoriali, solo che quando vengono trasferite delle immagini viene inviato il bitmap, che rallenta il caricamento.

Non sapevo del Remote Desktop... l'avevo sempre sentito rammentare come in sistema a pagamento, per cui non mi ero documentato su quello.
    Grazie per la spiegazione sei stato chiarissimo...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio