Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Router

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    3

    Router

    Salve,
    ho un computer portatile che si connette ad internet tramite router alice adsl al computer fisso. Ultimamente si è verificato un problema di connessione. Quando il fisso è accesso allora si connette anke il portatile, caso contrario il portatile nn trova la connessione e mi dice che c'è un conflitto di indirizzi IP. Ho verificato l'indirizzo IP del fisso qndo il portatile è connesso e mi dice "INDIRIZZO IP NON VALIDO" mentre quello del portatile è 192.168.1.2
    Come devo fare per risolvere questo problema?? Confido nella vostra collaborazione. Grazie!!
    alyena

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    155
    ma x caso i due pc sono in rete e tu vai in internet tramite il modem del pc fisso?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    3
    non lo so. Cioè, il router è collegato al fisso e prima appena accendevo il portatile si connetteva, nn mi dava questi problemi..
    alyena

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    155
    mmm..nn so a me viene in mente che se è stata fatta una rete locale LAN e il tuo portatile si collega tramite essa a internet il tuo fisso, al quale è collegato il router, dovrà sempre essere acceso se vuoi navigare cn il portatile..


    D.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    3
    é strano però, sai? Non ha mai fatto così. Il mio portatile si è sempre connesso anke quando il pc fisso è spento. Qualche giorno fa mi si bloccò e lo portai a riparare. Ora ke me l'hanno restituito mi crea questi problemi di connessione.
    alyena

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    155
    dovresti rivolgerti a chi te l'ha riparato e chiedegli cosa hanno fatto...nel caso farti ripristinare le impostazioni di rete cm erano prima...

    D.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.