Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [VB o C] Template matching su immagini

    Ciao a tutti, vi scrivo in quanto da tempo ho cercato in lungo e in largo invano qualcosa per fare il template matching tra immagini. Si trova tutto su riconoscimento volti, oggetti, intelligenza artificiale ma come sempre le cose + utili e comuni sembrano segreti di stato…

    Quelle che in buona sostanza devo fare è ricercare un immagine (assunta quindi quale template, ovvero come figura di base) all’interno di un’altra che chiaramente può avere all’interno il template ripetuto svariate volte in diverse colorazioni ed eventualmente anche scalato. Dovrei quindi ottenere diciamo uno “schema” di com’è distribuito il template all’interno dell’immagine di riferimento (ad es. sapere che appare un totale di 60 volte distribuite in 6 righe da 10 template ciascuna e quindi la sequenza degli stessi tipo 2 volte template rosso, 1 volta template verde, 3 volte template in azzurro, ecc.).

    Se qualcuno ha un idea di come si possa fare sono tutt’orecchi, posso anche fornirvi degli esempi di quale sarebbe il template e quali delle plausibili immagini in cui cercarlo.

    La funzionalità gradire trovarla se possibile come funzione da implementare in visual basic 6, quindi preferibilmente come OCX scritta in VB6 o C, o dll, è chiaro che il sorgente sarebbe gradito, ergo avere tutto in VB6 è l’ideale.

    Se conoscete programmi o componenti commerciali indicatemi pure, se altrimenti non ne conoscete ma sapreste come svilupparlo mettetevi in contatto, ovviamente se si riesce ad avere qualcosa di funzionale e funzionante il lavoro verrà pagato.

    Grazie a tutti per la collaborazione,
    Andrea

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Ma tu vuoi scrivere l'applicazione o trovarla gia' fatta? Nel secondo caso, questo non e' il forum giusto ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Ogni scelta che mi avvicini và bene, l'ideale sarebbe trovare un componente ActiveX che si avvicini alla funzionalità richiesta. Commerciale o free che sia. In alternativa anche una dritta su cosa esista di similare che possa essere usato o qualche spunto se avete avuto problemi simili, o contattatemi pure se volete maggiori dettagli/potete aiutarmi/sapreste svilupparlo...

    Se volete spostate pure nella sezione visual basic, il resto del software dove lo implementerei è fatto in visual basic 6, ma essendo che mi servirebbe come componente a sè stante (dll/ocx ecc.) ke sia in c o vb è uguale, è chiaro che preferendo avere anche il sorgente VB6 sarebbe preferibile.

    Grazie a chiunque sappia aiutarmi

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Credo che ti convenga postare su "Offro Lavoro/Collaborazione".
    Non sono accettate, da Regolamento, discussioni in cui si richiede lo sviluppo completo di un'applicazione (o di un suo componente) o la richiesta di sorgente completo.


    La discussione continua come richiesta di informazioni per lo sviluppo di un componente, non come ricerca software già pronto o come ricerca di collaborazione.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  5. #5
    Grazie mille per la collaborazione

    Se avete qualche dritta son tutt'orecchi...non so più dove cercare ...

  6. #6

    Up...

    Un up sempre + sconsolato...ho già letto di tutto su sto pattern recognition ma sembra ci siano info solo su riconoscimento visi o cmq biometrica in generale, ma una cosa basilare come il confronto tra immagini sembra un miraggio...

    Grazie a chiunque sappia qualcosa in più

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.