Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Cambio del background di un link

    Salve a tutti!
    Sto realizzando un menu per il mio sito, e vorrei aggiungerci un effetto per cambiare colore al background di un link quando ci passo con il mouse. Ho provato a realizzare qualcosa di simile a quello della home di html.it ma senza successo Non capisco perchè mi prenda in considerazione solo il testo del link, mentre ho messo tutto all'interno di[*], proprio come su html.

    Ecco il css relativo:

    .menu ul {
    list-style: none;
    width: 145px;
    }

    .menu li {
    list-style: none;
    background: none;
    width: 145px;
    line-height: 20px;
    font-size: 11px;
    padding: 0;
    }

    .menu li a{
    background: none;
    }

    .menu li a:hover{
    background: #FFFFFF;
    }

    e l'html

    <p class="menutitles">Grafica Digitale</p>
    <ul>
    [*]Wallpaper

    [*]Avatar 100x100

    [*]Avatar 100x200
    [*]Firme
    [*]Layout[/list]


    Ecco infine un link al sito (tutto è provvisorio, dato che è ancora in costruzione)

    http://www.crystalmemories.it/design_new/

    Come vedete nonostante io abbia anche impostato "non" come list-type, il testo rientra comunque.

    Qualche suggerimento?

    Grazie in anticipo per le risposte

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    663
    Per il primo problema ti direi che manca la definizione della classe .menu all'ul.
    Per il secondo problema non riesco a vedere la tua pagina, mi da errore di caricamento.
    In ogni caso il valore della proprietà list-type è "none" e non "non", come hai scritto te.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Non so che differenza puoi notare tra background:none (si intende background-image) e background:#fff (si intende background-color).

    Dovresti provare con attributi congruenti e valori diversi.

    Comunque per fare una cosa gradevole, occorre definire anche:
    codice:
    .menu li a{
      display: block;
      width: 100%;
      height: 100%;
    }
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  4. #4
    Dunque, per il link lo riposto perchè ho sbagliato a immetterlo prima:

    Link

    Per quanto riguarda il colore bianco, l'ho messo solo dopo, prima c'era il nero e comunque si notava che stava solo sulle scritte^^''

    Intanto grazie per i consigli, provo e vedo che riesco a combinare!

    edit: intanto sono riuscito ad aumentare al 100% l'area cliccabile del "li", ora però rimane l'indentamento che vorrei eliminare, ho provato con float, e definendo anche la classe menu, ma senza risultati

    edit2: risolto!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    663
    Avevo letto male il post iniziale.
    Come ha detto Mich per avere un background non confinato al testo devi trasformare i link in elementi di blocco e dargli delle dimensioni.
    Per quanto riguarda prova impostare del margin-left ai li del menu in questione.

  6. #6
    Ho risolto quasi del tutto, ora rimane il problema del margin interno sulla destra, che è un'immagine, quindi non posso modificare efficacemente il css per quello. Ho tentato di ridurre le dimensioni del menu di destra ma continua ad andare sopra al bordo

    edit: come non detto, ho giocato un po' sulle misure e ho risolto.

    Ora è identico a destra e a sinistra, anche se ho dovuto usare dei metodi un po' drastici!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.