Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: nuovo compiz per hardy

  1. #1

    nuovo compiz per hardy

    a chi interessa questi sono i repository per hardy da aggiungere per l'upgrade a compiz 7.6

    ## compiz
    deb http://ppa.launchpad.net/compiz/ubuntu hardy main
    deb-src http://ppa.launchpad.net/compiz/ubuntu hardy main
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Io ho aggiornato compiz con le repository, ma se lo lancio da terminale con il comando "compiz", mi da questa risposta:

    codice:
    alex@alex-ubuntu:~$ compiz
    Checking for Xgl: not present. 
    FATAL: Error inserting battery (/lib/modules/2.6.24-18-generic/kernel/drivers/acpi/battery.ko): Operation not permitted
    Detected PCI ID for VGA: 00:02.0 0300: 8086:2a02 (rev 03) (prog-if 00 [VGA controller])
    Checking for texture_from_pixmap: not present. 
    Trying again with indirect rendering:
    Checking for texture_from_pixmap: present. 
    Checking for non power of two support: present. 
    Checking for Composite extension: present. 
    Comparing resolution (1280x800) to maximum 3D texture size (2048): Passed.
    Checking for nVidia: not present. 
    Checking for FBConfig: present. 
    Checking for Xgl: not present. 
    /usr/bin/compiz.real (video) - Warn: No 8 bit GLX pixmap format, disabling YV12 image format
    GConf backend: There is an unsupported value at path /apps/compiz/plugins/scale/allscreens/options/initiate_edge. Settings from this path won't be read. Try to remove that value so that operation can continue properly.
    /usr/bin/compiz.real (core) - Error: no 'mousepoll' plugin with ABI version '20080116' loaded
    
    /usr/bin/compiz.real (ezoom) - Error: InitObject failed
    /usr/bin/compiz.real (core) - Error: Couldn't activate plugin 'ezoom'
    Perchè?
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  3. #3
    che scheda video hai?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    E' un notebook Samsung Q45 con scheda Nvidia Geforce 8400M GS - 256 MB e chipset Intel 945GM Express (Intel GMA950).

    Ma poi compiz si lancia con quel comando che ho dato? E come si fa il cubo????
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    No in teoria non dovresti lanciarlo, é già presente dala 7.10 di Ubuntu, lo aggiorni e in automatico dovrebbe sostituire il pacchetto..

    X il cubo basta configurarlo correttamente con il COMPIZ-MANAGER, ti consiglio di cercare nel forum perché se ne é parlato tante volte in dettaglio

    @Tommy Snello
    Come hai fatto a fare quella sfera? Sulla stessa base del cubo?
    Io facevo invece del cubo dei poligoni a 3 e 5 facce (come test), ma non sapevo fosse possibile fare la sfera.. hai messo 255 desktop? :master: O nuova opzione?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Come configurare compiz lo so, ma non so come si fa il cubo, non l'ho mai capito. E poi se configuro compiz per fare il cubo le finestre dei programmi mi appaiono senza bordo e senza pulsanti di ingrandimento-riduzione-chiusura e non so più come gestirle...
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Devi abilitare i bordi finestre quando abiliti le opzioni avanzate
    Se mi mandi in pvt il tuo contatto MSN, posso provare a darti una mano domani sera quando torno dal lavoro

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    ah, cercherò l'opzione. ma per fare il cubo come cavolo si fa? Le provo un pò tutte ma non riesco. Ci ho provato anche altre volte ma poi alla fine mi scappava la voglia perchè non ci riuscivo...
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Non ho Hardy sotto mano e stasera non passo a casa, se vuoi domani sera verso le 19:30 posso darti una mano se mi mandi il contatto

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Ok, che tipo di contatto? Skype? MSN? mail?
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.