al primo giro devo farla scaricare del tutto, e poi metterla in carica per 12 ore la prima volta?
O posso lasciarla in carica solo il tempo necessario?![]()
al primo giro devo farla scaricare del tutto, e poi metterla in carica per 12 ore la prima volta?
O posso lasciarla in carica solo il tempo necessario?![]()
Il portale sul turismo a Lucca
Siti web Lucca
Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.
La prima volta ti conviene farla caricare per 12 ore.
ho letto 'sta cosa, ma a quanto pare è valida solo per le vecchie batterie, per quelle al litio basta lasciarla in carica il tempo necessario..
è una cavolata?![]()
Siti web Lucca
No, non è una cavolata. Si prende e si attacca. Stop. Le attuali batterie agli ioni di litio hanno all'interno un chip che gestisce la corrente di ricarica e il relativo tempo di ricarica. Terminata la carica il chip stacca il passaggio di corrente fino a quando la batteria non necessita di ulteriore corrente per essere ricaricata. Puoi lasciarla in carica anche 100 ore ininterrottamente e non succede niente.
E' solo per le ni-cd che vale la scarica totale. Già per le ni-metal la cosa non era più valida
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
grazie per la spiegazione esaustiva.
Il tempo di caricarla e via![]()
Siti web Lucca
In effetti è così, le "nuove" batterie al litio non necessitano di carica ma io (sarà che sono abituato con le vecchie) anche quando presi la Psp a Natale la lasciai tutta la notte in carica... Come poi faccio sempre, il cellulare e il resto, quando posso, lo carico la notte...
Fabio