Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Consiglio su server per portale in asp

Ciao
    mi trovo a dover "costruire" un portale in asp piuttosto grande.
    Si tratta di un portale che inizialmente verrà spinto su scala nazionale e successivamente internazionale. Per cui ho bisogno di un server con buon rapporto qualità prezzo ma che sia innanzitutto affidabile perchè non posso fare brutte figure.
    E' importante che abbia le seguenti caratteristiche:

supportare database mysql
    avere un assistenza VERA, cioè che se hai un problema e telefoni c'è qualcuno che ti caca
    consentire degli upload di documenti di grandi dimensioni, perchè in alcuni casi sarà necessario uploadare dei video

Solitamente lavoro con aruba o dominiando, ma in questo caso aruba ha un assistenza praticamente nulla e non consente upload di grandi dimensioni, mentre dominiando costa decisamente troppo se pensiamo di far uploadare a un numero indefinito di utenti un numero indefinito di files.
    L'ideale sarebbe un server affidabile che offra pacchetti a spazio infinito.

Spero di poter contare su qualche consiglio.

Grazie mille
    Mr. Fepreto Nirra
    (I've been the wild rover for many of years - Spent all my money on whiskey and beer)
    E' PROPRIO UN BEL LOCALINO, BOB!
    ... ma non è il bicchiere giusto ...

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Telecom sta aprendo nuovi datacenter (alcuni già attivi) in tutta italia.

Non ho idea di prezzi, ma puoi partire da qui per informarti.....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

sul sito telecom non ho trovato informazioni utili sui data center
    sapresti dirmi di piu?
    anche perchè purtroppo sono stato messo in mezzo a cose quasi fatte e dovrei dare una risposta (relativa al server) entro domani
    per cui se riesci ad indirizzarmi da qualcuno preciso dove posso trovare un listino prezzi sarebbe la soluzione ideale
    Mr. Fepreto Nirra
    (I've been the wild rover for many of years - Spent all my money on whiskey and beer)

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Qui di "robbe" a pagamento non si può parlare....

Roby

non per sputare nel piatto che mi ha sfamato, ma te(voi) nel 2008 fate un portale del genere in Asp???
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

santino, come portale non è niente di particolarmente complicato, ma dev'essere potente dai punti di vista di cui ho parlato prima.

senno come lo faresti? asp.net?
    Mr. Fepreto Nirra

quantomeno ne conoscete uno che supporti mysql e che non abbia il limite di 4 mega sugli upload?
    Mr. Fepreto Nirra

Un portale su scala internazionale fatto in ASP?
    mmm... fallo in DOT NET che è meglio.

non sono ancora capace di usare bene dot net
    cmq piu che un portale è un blog che avrà molte visite ma non molti "redattori"
    è una cosa un po particolare, e sto valutando di utilizzare dblog con mysql e personalizzarlo a seconda delle esigenze
    credo che asp vada bene
    ma chi lo gestisce deve poter uploadare anche video, che aruba non fa uploadare (a meno che non siano piu piccoli di 4 mega circa)
    Mr. Fepreto Nirra

per upload piu pesanti potresti provare ad usare script/applet che sfruttino ftp. prima che te lo dica lui, imente ha in firma un link che porta ad un applicativo che dovrebbe rispondere alle tue esigenze (per l'upload)

non è che asp sia completamente inadatto per portali di scala internazionale, ma essendo ormai obsoleto su questi argomenti, iniziare a sviluppare da 0 un applicativo con tale tecnologia, è come, che so, costruire una macchina nuova col motore dei primi del '900: cammina si, ma a che prezzo?

php, java, .net, ruby, se vuoi fare qualcosa di serio cambia linguaggio.. ad esempio linguaggi come php e java hanno framework di sviluppo notevoli che ti permettono di limitarti a gestire la logica dell'applicativo e views, senza dover star troppo a scrivere codice per implementare tale logica..
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio