Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

alternative testo scorrevole?!

ciao a tutti!

devo un testo scorrevole (in verticale).

le alternative alle quali ho pensato sono:
    1) il codice <marquee>
    abbastanza flessibile, anche se mi pare che non sia al 100% compatibile con tutti i browser

2) inserire il testo scorrevole in un frame, e far scorrere il testo con un piccolo script
    avevo visto questo codice molto tempo fa, qualcuno ha idea di come realizzarla?!

l'alternativa di fare tutto con uno script l'ho esclusa.

altre idee?!

le funzioni che mi interessano sono:
    - che lo scroll si fermi puntando sopra il mouse
    - possibilita' di inserire immagini e link
    - magari che lo scroll si fermi per un tempo x a ogni blocco di testo

grazie

ciao!!
    scare

Utente di HTML.it L'avatar di jappoz
    le tue due soluzioni possono andare, ma sono entrambe una sassata all' accessibilità e molto obsolete.

io al tuo posto utilizzerei o un semplicissimo javascript o , perchè no, un bel flash, che ti rende anche l' effetto più gradevole.
    "Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction. Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato: tutto viene dopo"
    Stanley Kubrick

innanzitutto grazie per la risposta!

la soluzione del testo scorrevole nel frame cosa ha di negativo?!

cosa intendi per semplicissimo javascript? realizzare tutto il testo scorrevole con uno script? preferirei evitarlo sia perchè gli script non mi permettono una così ampia personalizzazione, sia perchè appesantiscono la pagina...

l'idea del flash potrebbe essere una soluzione, ma ho avuto sempre la fobia per il flash e ci ho capito poco più che niente. E' difficile da realizzare? l'aggiornamento del testo è agevole?

grazie

ciao!
    scare

Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Originariamente inviato da ricman
    Guarda qui...
    grazie, ma preferirei evitare di fare tutto in javascript per i motivi che ho scritto sopra

nessuno mi sa dire come si realizza lo script che fa scorrere in automatico il testo in un frame?!

grazie

Originariamente inviato da scareface
    preferirei evitare di fare tutto in javascript per i motivi che ho scritto sopra
    Non ho capito o non vedo dove sono questi motivi...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio