Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

installare win XP su un portatile con VISTA

Ho visto parecchi post sull'argomento, ma non ho trovato post specifici che spieghino le operazioni da compiere passo a passo.

Io ho preso un portatile con Vista già installato sopra (quindi non cè un cd di Vista a parte...). Vorrei inserirci ANCHE XP, del quale ho il cd di istallazione.

So che devo crearmi una partizione del disco, ma ho paura di combinare pasticci...(come al solito)!!!

http://apcmag.com/how_to_dualboot_vi...creenshots.htm
    Ho trovato qs guida in inglese: può fare al caso mio? Chiedo perchè mi sembra che in qs guida si parta dall'avere istallato xp fino all'aggiungere Vista (io invece devo fare la cosa inversa)

Mi aiutate passo passo? grazie
    Luisa

Prova aleggere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440396

Avendo Vista già installato e installando anche xp è un po' piu complicato, ma niente di impossibile.

PS: vieni a salutarci su Off-Topic ogni tanto!
    se vedi nero,
    spara a vista

scusa l'ignoranza... non ci capisco nulla di partizione e cose del genere...

qualcuno mi aiuta passo passo spiegandolo come per un bimbo di 4 anni? grazie
    Luisa

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Non è facile, per questo esistono le guide come http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=244934

allora.. sto seguendo la guida http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=171893

Mi dice di creare una partizione con Gestione Disco... ma come si fa?

Seguo allora la seguente guida x creare partizioni
    http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=179110

però quanta dimensione devo dare a una partizione e quanto all'altra?

altra cosa: ho letto che vengono richiesti durante le procedure dei driver (non chiedetemi quali) che sono introvabili... ma allora come si fa?

Come ti ha già detto OZZY IS BACK... la procedura è complicata anche per esperti. Oltre tutto nel partizionare si possono perdere anche tutti i dati, basta che si pianti il pc durante il partizionamento per qualsiasi ragione. Visto che non hai alcuna esperienza ti consiglio di rivolgerti ad un professionista o ad un amico veramente esperto. Oltre tutto Vista è un ottimo sistema, basta imparare a conoscerlo e sarebbe veramente un peccato perderlo. Se hai voglia di scorrere un po' i principali forum potrai vedere quanti problemi ci sono da affrontare e quanti non sono stati risolti.

Utente di HTML.it L'avatar di gogu

hmmm

ciao lysa...
    ho ank io un portatile su qualle ho vista. Ti posso dire almeno qualche passi importanti:
    -per prima devi farti(come hai detto ank tu)una partizione dove inserire il SO WINDOWS XP. La partizione e semplice.Puoi farla cosi:
    1.nel tuo SO Vista c'è un "programma" che è molto semplice ed ti può aiutare ad creare le partizioni "Gestione dischi" (non mi ricordo proprio come si chiama) però si trova in panelo di controllo.
    2.creati gli una partizione(segue tutti gli passaggi)

-dopo che hai fatto queste,inserisci il CD di WIN XP (che SP è?)ed farlo boot-are dal CD.
    -puoi "lo fai installare"su quella partizione
    -dopo aspetti finquando si installa

Non mi sono complicato a dire tutti i passaggi(ho detto in grande) ma penso k tu gli sai....spero....

Se ci sono dei dubbi scrivi,possiamo aiutarti....

Ciao!
    Is 'aint over 'till is over"

Originariamente inviato da patel
    Come ti ha già detto OZZY IS BACK... la procedura è complicata anche per esperti. Oltre tutto nel partizionare si possono perdere anche tutti i dati, basta che si pianti il pc durante il partizionamento per qualsiasi ragione. Visto che non hai alcuna esperienza ti consiglio di rivolgerti ad un professionista o ad un amico veramente esperto. Oltre tutto Vista è un ottimo sistema, basta imparare a conoscerlo e sarebbe veramente un peccato perderlo. Se hai voglia di scorrere un po' i principali forum potrai vedere quanti problemi ci sono da affrontare e quanti non sono stati risolti.
    io ce li ho qua gli esperti!

domanda: è possibile fare un backup dei dati di Vista? il portatile è nuovo e l'unica cosa che ho istallato è office 2003 x vista (di cui ho il cd) quindi posso rimetterlo in caso di dati persi.
    Poi ci sono il norton e altri programmi di Acer...

più o meno quanto devo attribuire di spazio ad ogni partizione? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Prima di inizare io controllerei la disponibilità dei driver PER XP sul sito del produttore del portatile.
    é perfettamente inutile installare il s.o. se non puoi far funzionare niente
    Ti spio dalla finestra

Originariamente inviato da luisa227
    domanda: è possibile fare un backup dei dati di Vista? il portatile è nuovo e l'unica cosa che ho istallato è office 2003 x vista (di cui ho il cd) quindi posso rimetterlo in caso di dati persi.
    Poi ci sono il norton e altri programmi di Acer...

più o meno quanto devo attribuire di spazio ad ogni partizione? grazie
    I dati son i tuoi documenti, quelli che hai fatto tu e li puoi copiare tranquillamente in una usb pen. I programmi non si possono copiare e ritrasferire, devono essere reinstallati di nuovo dopo una formattazione. Leggi anche gli altri post come http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1246049
    per avere idea di cosa vai a fare.

Permessi di invio