Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Dentistico

  1. #1

    Dentistico

    Oggi pomeriggio mi hanno tolto il dente del giudizio. Un ora dopo circa è svanito l'effetto dell'anestesia ed ho inziaito a sentire un dolore lancinante.

    All'inizio ho creduto che fosse solo passeggero, sono anche rimasto a lavorare oggi pomerigigo, ma sono passate 5 o 6 ore ed il dolore è ancora di pari intensità. Non riesco minimamente a dormire.

    Tra le tante cose mi hanno messo dei punti che ogni minimo movimento che faccio mi tirano e mi viene da sputare sangue.

    Ora la so tutta la pappardella del "Non siete dottori", ma non avendo nessun medico a portata di mano a quest'ora, prima di preoccuparmi seriamente, ditemi se è normale stare così male dopo che ti levano il dente del giudizio.

    Io qui sono nelle condizioni che: Deglutisco? sto male; Provo a mangiare? sto male; poggio la testa sul cuscino? mi fa male;

    C'è anche da dire che durante l'operazione il dente in questione non si voleva levare ed hanno tirato in tutti i modi come i matti, arrivando alla conclusione che era meglio "tagliarlo". Probabilmente tutto quel tirare sotto anestesia non si è sentito minimamente ma il dolore sta arrivando adesso a poteriori.

    Scusatemi se vi rendo partecipi di un thread serio, ma se il dolore non migliora stasera che faccio? mica me ne vado al pronto soccorso per un dolore alla bocca? non è che questi per curarmi mi amputano la testa?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    si te ne vai al pronto soccorso

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    se il dolore aumenta io andrei subitissimo al pronto soccorso! Sarà che il mal di denti è l'unica cosa che non sopporto

    P.s. Ne ho tolto uno anche io stamattina, ma a me è andata da Dio

  4. #4
    Originariamente inviato da --LO--
    se il dolore aumenta io andrei subitissimo al pronto soccorso! Sarà che il mal di denti è l'unica cosa che non sopporto

    P.s. Ne ho tolto uno anche io stamattina, ma a me è andata da Dio
    Esatto i problemi ai denti non li sopporto manco io. Nella mia ottica è tutto un "piazzare toppe", alla fin dei conti non ti curano nulla.

    Semplicemente credo che sia una reazione normale dovuta ad un intervento un pò più burrascoso del solito. Se è così andare al pronto soccorso mi produrrebbe solo sofferenze aggiuntive.

    Quello che invece mi stanno dicendo in molti è che Tutti dopo che tolgono un dente hanno in prescrizione degli antibiotici o cose simili, per evitare infezioni, a me invece non hanno prescritto un cavolo di nulla.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5
    non ti ha dato antidolorifici e antibiotici, ti ha rimandato a lavorare, e fai il benzinaio, non è un lavoro pulitissimo, non ti ha lasciato un recapito in caso di necessità e non ti ha nemmeno consigliato il da farsi se ci fossero state complicazioni
    laureato al cepu, abusivo o semplicemente un cane di dentista?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da Neptune
    Quello che invece mi stanno dicendo in molti è che Tutti dopo che tolgono un dente hanno in prescrizione degli antibiotici o cose simili, per evitare infezioni, a me invece non hanno prescritto un cavolo di nulla.
    neanche a me, a parte sciacqui con colluttorio che abbia la clorexidina (che presumo sopperisca agli antibiotici, non so ) e tenere la bocca pulita

  7. #7
    scusa eh, ma prenditi un aulin!

    non muori mica!

    Insomma, penso sia normale avere male..


    A me la prima volta che ha tolto un dente del giudizio l'effetto dell'anestesia è scomparso dopo circa 7 ore. Ci ha dato giu di brutto di anestetico! Ho sbavato sangue per mezza giornata, sembravo un debosciato, ed ero pure al lavoro!

    Comunque io, 2 ore dopo l'intervento, anche se l'anestesia era ancora in circolo e non avevo male, mi sono preso un aulin. Ovviamente sotto consiglio del mio dentista.

    Quindi vai di aulin.
    se vedi nero,
    spara a vista

  8. #8
    Originariamente inviato da --LO--
    neanche a me, a parte sciacqui con colluttorio che abbia la clorexidina (che presumo sopperisca agli antibiotici, non so ) e tenere la bocca pulita
    Ma quindi posso dargliela una botta di spazzolino?

    E che ho paura di due cose:

    1. che la mentosità del dentifricio mi bruci da morire nella ferita;
    2. che per errore mi sego via i punti;
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Originariamente inviato da Neptune
    Ma quindi posso dargliela una botta di spazzolino?

    E che ho paura di due cose:

    1. che la mentosità del dentifricio mi bruci da morire nella ferita;
    2. che per errore mi sego via i punti;
    il mio dentista mi ha detto: per i primi due giorni niente dentifricio nè collutorio (il colluttorio può macchiare i denti, ma a me me pare na strunzata).

    Io li ho lavati solo con acqua, sfregando molto delicatamente e con molta attenzione la parte operata. Tra l'altro ho usato uno spazzolino da bimbi, con le setole piu morbide.
    se vedi nero,
    spara a vista

  10. #10
    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    scusa eh, ma prenditi un aulin!

    non muori mica!

    Insomma, penso sia normale avere male..


    A me la prima volta che ha tolto un dente del giudizio l'effetto dell'anestesia è scomparso dopo circa 7 ore. Ci ha dato giu di brutto di anestetico! Ho sbavato sangue per mezza giornata, sembravo un debosciato, ed ero pure al lavoro!

    Comunque io, 2 ore dopo l'intervento, anche se l'anestesia era ancora in circolo e non avevo male, mi sono preso un aulin. Ovviamente sotto consiglio del mio dentista.

    Quindi vai di aulin.
    Si mio fratello mi ha dato una bustina simil aulin ed il dolore sembra un minimo riappacificato. Già che ci sto gli e ne chiedo un'altra per domani, sia mai che mi alzo con un maxi dolore.

    Quello che voglio dire io, come ha fatto notare anche chemako, queste sono cose che avrebbe dovuto consigliarmi il medico stesso! Voglio dire mi ha staccato un dente ammettendo anche lui che è stata dura e non pensa ad assegnarmi nessuna medicina per il dopo?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.