Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: sezione aurea

sezione aurea

Salve carissimi.. è passato qualche anno da quando scrivevamo con nep, and80, enigma e gli altri per giornate intere aaah.. bei tempi quelli
    Ho bisogno del vostro parere professionale sulla mia ultima creatura: il sito dell'agenzia per cui lavoro.
    Il sito è completely flash, tecnologie usate: as2, php5, mysql. È dotato di un backend molto complicato per caricare schede con dati e immagini in ordine cronologico, allegare pdf, taggare le schede e le immagini in categorie e sottocategorie. Apparentemente lo stile ultra-minimale, pulito e veloce nasconde sotto il cofano 5 mesi di duro lavoro. Tra backend e frontend ci sono volute 105 capocciate sugli spigoli della mia scrivania, 473 capelli in meno, 2 traumi cranici, 1 eritema e 6 sedute dal mio psicoterapeuta
    Ci sono ancora alcune sbavature grafiche e qualche bug qua e là ma nel complesso la struttura è solida e finita (è ancora una beta, ma operativa), vorrei che me lo testaste e stressaste a dovere per darmi qualche suggerimento, opinione e insulti vari su:

- fluidità generale: movimenti, passaggi, spostamenti anomali
    - dati: arrivano, non arrivano, si caricano a metà, pagine vuote etc..
    - risoluzioni: testate il sito a diverse risoluzioni, scroller dinamici sono pensati per adattare il contenuto allo scroller e lo scroller alla grandezza della finestra (a meno di 640x480 compare una simpatica videata nera, prossimamente un minisito easteregg forse), gli scroller dinamici sono nelle news della home e a risoluzioni infime nella cronologia delle schede temporali di ogni progetto (info).
    - usabilità: comprensione della navigazione, cosa cliccare, come si spostano le immagini, come accedere ai contenuti etc..
    - impressione generale: grafica pulita-minimale-ultra-spoglia stile Helvetica Neue, stringata e rigida, piace non piace, cosa arriva?

Fate sapere generosi, ho bisogno opinioni (scrivete insieme alle osservazioni anche la tipologia di pc o mac che usate, res, browser, etc...)
    http://www.sezioneaurea.com/dev2008/index-front.html

*Beleg heru Eönwë gor fuin. Aurë entuluva!*
    LSW.XIV — Lexskywalker.it
    Way to valinor — LSW blog

ciao
    ho visto il sitarello (si fa x dire visto il backend cosi complesso) ho usato pc con ie6 e sembra andare tutto bene

impressioni :
    la grafica nn è male ...minimal ma il testo nel menu nn mi piace tanto ...ho notato che le voci si spostano di posizione a seconda quella che si clicca e tutto va bene anche se mi confonde un pò le idee...
    non ho trovato nessun bug stressando un pochetto le sezioni

la cosa che non mi piace è quella scritta che ogni tanto si vede sotto vai a backend...io la toglierei da li
    ah di primo acchitto nn avevo capito che le schede delle info si spostavano cliccandoci su...quindi questa è una cosa poco intuitiva...o forse semplicemente sono io che sono un pò tonto

il font in generale nn mi fa impazzire .....avrei preferito un pixelfont che darebbe al progetto + pulizia sicuramente...ma queste sono piccolezze
    ah se restringo la finestra del brwser non compaiono le barre....

cmq in generale un buon lavoro sia grafico che tecnico i miei complimenti

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ciao Eönwë,

è un piacere "rileggerti"

il sito nel complesso mi piace molto, pulito ma d'impatto allo stesso tempo

lo sto guardando da un p4 3.3ghz 1kg e mezzo di ram, FF a 1280x1024, linea fastweb in fibra (stasera lo testo con mac+caccADSL)..

molto fluido lo slide iniziale, bello il movimento al click delle voci di menu, contatti e profilo sono vuote? carica di continuo ma non vedo nulla..

non si capisce immediatamente che cliccando sulla porzione di schermo si va avanti e indietro, almeno immedesimandomi in un utonto che lo visita la prima volta

il resto mi sembra eccellente come tuo solito complimentoni vivissimi
    ...il coniglio di Chiambretti è mio fratello...

alle5.com

Infatti questa cosa della status bar in fondo con "trasferimento dati" resta sempre. Come mai secondo te? Forse la connessione php al server resta aperta?, una volta caricati i dati e le immagini non carica altro, tutto il resto lo carica volta per volta (3 immagini alla volta anche di gallerie di 40) etc..
    Grazie per gli apprezzamenti anche a crescenzo, insomma mi sa che la navigazione non è troppo intuitiva. C'è da dire che il target sono altre agenzie e potenziali clienti, fornitori e gente attrezzata tecnologicamente e culturalmente.

Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
    Molto carino, mi piace lo stile.
    Poco pesante e veloce sia nei caricamenti che nei movimenti.
    Si intuisce il lavoro che c'è dietro
    Purtroppo confermo la scarsa usabilità al primo impatto, comunque subito migliorata successivamente. Se poi il target di utenza non è di utonti ancora meglio.
    Anche a me non compaiono gli scroller se restringo la finestra del browser.

testato su: [win xp sp3 - 1.73 GHz mobile - 1GB ram][Firefox 2.0.0.14][1280x800]

Not Found

The requested URL was not found on this server. :master: :berto:
    Italweb.it Internet e Video solutions
    http://www.italweb.it

siccome ci sto ancora lavorando ora l'indirizzo giusto è:

http://www.sezioneaurea.com/dev2008/

È pronto anche il sitemap in php che sputa fuori i contenuti da db per i motori:

http://www.sezioneaurea.com/dev2008/sitemap.php

....Graaaaaaaaande Eönwë complimenti per il sito, veramente un ottimo lavoro ...molto interessante anche il tuo blog che spesso consulto

Ciao giggi !! Grazie..

Permessi di invio