Salve carissimi.. è passato qualche anno da quando scrivevamo con nep, and80, enigma e gli altri per giornate intereaaah.. bei tempi quelli
![]()
Ho bisogno del vostro parere professionale sulla mia ultima creatura: il sito dell'agenzia per cui lavoro.
Il sito è completely flash, tecnologie usate: as2, php5, mysql. È dotato di un backend molto complicato per caricare schede con dati e immagini in ordine cronologico, allegare pdf, taggare le schede e le immagini in categorie e sottocategorie. Apparentemente lo stile ultra-minimale, pulito e veloce nasconde sotto il cofano 5 mesi di duro lavoro. Tra backend e frontend ci sono volute 105 capocciate sugli spigoli della mia scrivania, 473 capelli in meno, 2 traumi cranici, 1 eritema e 6 sedute dal mio psicoterapeuta![]()
Ci sono ancora alcune sbavature grafiche e qualche bug qua e là ma nel complesso la struttura è solida e finita (è ancora una beta, ma operativa), vorrei che me lo testaste e stressaste a dovere per darmi qualche suggerimento, opinione e insulti vari su:
- fluidità generale: movimenti, passaggi, spostamenti anomali
- dati: arrivano, non arrivano, si caricano a metà, pagine vuote etc..
- risoluzioni: testate il sito a diverse risoluzioni, scroller dinamici sono pensati per adattare il contenuto allo scroller e lo scroller alla grandezza della finestra (a meno di 640x480 compare una simpatica videata nera, prossimamente un minisito easteregg forse), gli scroller dinamici sono nelle news della home e a risoluzioni infime nella cronologia delle schede temporali di ogni progetto (info).
- usabilità: comprensione della navigazione, cosa cliccare, come si spostano le immagini, come accedere ai contenuti etc..
- impressione generale: grafica pulita-minimale-ultra-spoglia stile Helvetica Neue, stringata e rigida, piace non piace, cosa arriva?
Fate sapere generosi, ho bisogno opinioni(scrivete insieme alle osservazioni anche la tipologia di pc o mac che usate, res, browser, etc...)
http://www.sezioneaurea.com/dev2008/index-front.html
![]()

aaah.. bei tempi quelli
Rispondi quotando

:berto: