Buongiorno a tutti ragazzi... ho un problema da porvi o con precisione ne ho 2 il primo riguarda l'utilizzo del JFILECHOOSER infatti dopo delle ricerche effettuate nel forum ho capito posto anche il codice
se non erro in sf bovrebbe esserci il mio file o meglio il path del mio file giusto?codice:private void ModificaBtnActionPerformed(java.awt.event.ActionEvent evt) { FileChoser.setVisible(true); int option = FileChoser.showOpenDialog(Testo.this); FileChoser.setApproveButtonText("Apri"); FileChoser.setDialogTitle("Apri il file di testo da modificare"); FileChoser.setFileFilter(new txtFilter()); if (option == JFileChooser.APPROVE_OPTION) { File[] sf = FileChoser.getSelectedFiles( ); String filelist = "nothing"; if (sf.length > 0) filelist = sf[0].getName( ); for (int i = 1; i < sf.length; i++) { filelist += ", " + sf[i].getName( ); prova.setText("Hai Scelto di aprire " + filelist); } } else { prova.setText("Non hai aperto nulla da modificare"); } }
ecco ora qello che dovrei fare...
ho un area di teto con "AreaTesto" nel suo interno vorrei far comparire il contenuto del mio file che premetto è un file txt.
ho provato a crearmi un metodo di stampa solo che va tutto in eccezione
mi segnala come errore return v e mi dice incompatible types non so perchè...codice:public static String LeggiTesto(File sf,int n) throws Exception{ // 1. apertura del file in lettura String[] v = new String[n]; FileReader f = new FileReader(sf); BufferedReader in = new BufferedReader(f); int i=0; String linea = in.readLine(); while ((linea!=null) && (i<n)) { v[i] = linea; linea = in.readLine(); i++; } f.close(); return v; }
ragazzi non sono bravo ma mi sto sforzando di imparare ...
per favore mi fate un esempio su come aprire un file txt con jfilechooser visto che io non ci riesco ...
grazie a coloro che mi aiuteranno
saluti a tutti

Rispondi quotando