Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[Mysql] Controllo ad ora prestabilita

Ciao a tutti .
    Io avrei bisogno che ad una determinata ora, venisse effettuata una SELECT sul database mysql che usa il mio sito. In base all'esito, dovrebbero esserci determinati output sul sito stesso.
    Tralasciando gli output, per adesso, io avrei bisogno di sapere qual è il metodo più indolore per far sì che per esempio a mezzanotte, si facesse questo controllo sul db.
    Vi ringrazio!

non sono un esperto di mysql in quanto lo uso solo dalla parte developer e non dalla parte admin; ma se usi una versione maggiore della 5.1.6 puoi usare l'event scheduler (link ) che è una sorta di crontab dentro mysql, oppure usi direttamente cron con una pagina in php

Perchè essere stupidi non è una menomazione ma un diritto di tutti!!!

Apri google e cerca php cron oppure (se lavori sotto windows) php scheduled tasks.

Comunque puoi sempre far eseguire la query al primo utente di ogni giorno e salvare il risultato da qualche parte (es. in un file) per riutilizzarlo con le seguenti richieste.

Essendo un sito non visitato costantemente da moltissimi utenti, preferisco un cron.
    Mi metto alla ricerca. Vi faccio sapere.
    Vi ringrazio moltissimo.

Io sto provando ora, magari stupidamente non so, ad utilizzare le operazioni pianificate di Windows sul server del sito.
    Mi basterebbe che ad una determinata ora, la macchina si collegasse al sito stesso (che è ovviamente per lei su localhost), ad una pagina php precisa dove andrei a scrivere lo script che deve essere eseguito.
    Solo che non so bene come dirgli, appunto, di connettersi a quella determinata pagina. Se gli fornisco semplicemente il path, ovviamente, mi apre la pagina come C:\[path]\pagina.php ed è ovvio che non la interpreta, ma restituisce un file testuale.

Richiama un tool come wget curl etc. e passa l'URL come parametro

Ma sempre come operazione pianificata?