Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Una scampagnata gnostica...

    Da piccolo mi recavo nel paese dei miei genitori, qui avevo uno zio che lavorava nei campi e talvolta accadeva che lo accompagnassi. C'era un aspetto della gita che consideravo gratificante, cogliere e mangiare la frutta dagli alberi.

    Nella tenuta c'erano: gelsi neri, fichi, albicocche, uva, e mi pare mele. Il mio piacere era cercare fra i rami la frutta matura quindi coglierla e mangiarla. Accadeva a volte che dovessi arrampicarmi sui rami o più semplicemente tendere le braccia. Notavo sempre come per terra, intorno all'albero, c'era molta frutta, caduta chissà perché: forse il vento, forse un picciolo non robusto, forse gli uccelli..

    Della frutta sui rami taluna non sarebbe mai maturata poiché il sole era ostacolato dalle foglie. Qualche volta ispirato da una strana forma di "pietà" toglievo le foglie così da permettere ai raggi del sole di raggiungere quei frutti oscurati, ma dopo un po' smettevo era un lavoro improbo non sarei mai riuscito a svolgerlo per tutti i frutti.

    Altri frutti, poi, pur trovandosi in posizione favorevole comunque non avrebbero raggiunto il loro compimento perché non erano alimentati sufficientemente dalla linfa, il ramo era striminzito. Altra frutta ancora pur avendo il favore del sole e la robustezza del ramo era stata attaccata dagli insetti; cosicché constatai che solo una parte della frutta compiva il ciclo naturale in pienezza.
    Allora m’interrogai, la frutta buona da mangiare poteva ascrivere a sé il merito del compimento corretto del ciclo? E la frutta immangiabile poteva imputare a sé la mancata compiutezza?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    no
    Cacca!

  3. #3
    la frutta buona è proprio quella smangiucchiata dagli uccellini. loro non mangiano la frutta acerba solo perchè è tonda né non la staccano dal ramo per farla maturare nel nido. non sono mica idioti come noi.

  4. #4
    io una volta mi sono trovato nei campi di fragole per sempre

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Re: Una scampagnata gnostica...

    Originariamente inviato da IlViandante2960

    Allora m’interrogai, la frutta buona da mangiare poteva ascrivere a sé il merito del compimento corretto del ciclo? E la frutta immangiabile poteva imputare a sé la mancata compiutezza?
    ehi, adesso non prendiamocela con chi è stato meno fortunato

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    ma drogarti come tutti, no?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: Una scampagnata gnostica...

    Originariamente inviato da IlViandante2960
    (cazzatine copiate chissa dove su internet)
    lo so io, lo so io:COSTANTINOPOLI!
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  8. #8
    Originariamente inviato da NyXo
    io una volta mi sono trovato nei campi di fragole per sempre
    Io ci stavo andando, ma l'autobus blu si è bloccato in un ingorgo in Penny Lane.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Originariamente inviato da jsmoran
    Io ci stavo andando, ma l'autobus blu si è bloccato in un ingorgo in Penny Lane.
    Ecco perchè ci ha messo una vita a passare per Abbey Road
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    comunque, io una volta ero pol meccarni e sono morto

    http://it.wikipedia.org/wiki/Leggend...Paul_McCartney
    Cacca!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.