Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[PS] Guardate questa foto

Qualcuno sa come fare a dare ad un'immagine questo bellissimo aspetto vagamente seppia, un po' desaturato, con ombre nette e azzurro più intenso degli altri colori?

Hehe, mi sono quasi risposto da solo, ma se qualcuno può postare un tutorial, gliene sarei grato.

Ciao e grazie mille!
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

Ciao,
    allora diciamo che almeno dalla tua descrizione sembra che parli della desaturazione della foto. Il fatto che poi un colore (o una porzione della foto, poniamo ad esempio il cielo) debba essere più o meno carico degli altri, mi fa pensare a questa soluzione che io spesso ho adottato.
    Forse non è ortodossa al massimo, ma il risultato c'è!

1. Due copie della stessa foto

2. Alla prima applico la desaturazione secondo le preferenze

3. Alla secondo utilizzando il contrasto o la colorizzazione, esalto le parti in azzurro (tenendo l'esempio del cielo)

4. Creo una maschera sulla prima foto che contenga le parti più cariche della seconda foto

5. Incollo la seconda foto nella prima ed il gioco è fatto.

6. Utilizzando i livelli posso ancora saturare o desaturare a piacimento i due livelli.

Forse sono stato troppo poco chiaro ma sono nuovo del forum e sto imparando ad essere quanto più descrittivo possibile nell'aiutare gli altri

Fammi sapè

E' più o meno il processo a cui avevo pensato, in più forse sarebbe bene usare come base di partenza un'immagine HDR, che ne dici?
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"

Originariamente inviato da Hwa-Rang
    E' più o meno il processo a cui avevo pensato, in più forse sarebbe bene usare come base di partenza un'immagine HDR, che ne dici?
    Sicuramente con un immagine HDR farai meno fatica a creare la forbice tra la parte carica e quella desaturata... ma penso che in generale anche con un immagine normale puoi ottenere ottimi risultati

Se voi avere un buon controllo sull'immagine finale e potere cambiare anche in un secondo momento ti consiglio di creare un nuovo livello di riempimento e regolazione (palette livelli) e quindi scegliere l'opzione "correzione colore selettiva". Agendo sui diversi colori puoi dissaturare i colori che ti interessano

Già, aggiungo ancbe un paio di cose, anche se è tutta teoria dato che dall'altro giorno non ho ancora avuto il tempo di sperimentare niente.

1) Forse sarebbe utile aumentare il nero nei vari colori utilizzando la correzione selettiva o in un altro modo.

2) Ho trovato questo: http://photoshoptutorials.ws/photosh...ive-sepia.html
    Si distacca un po' dal risultato finale che vorrei avere io, ma mi pare che l'effetto seppia che ottiene non sia affatto male.

Permessi di invio