Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

InDesign: problema numerazione romana

Salve a tutti, ho incontrato un piccolo problema nell'inserire la numerazione romana ad una sezione del mio documento:
    premettendo che è la prima volta che mi cimento in una simile operazione, ho agito in questo modo:
    -ho creato una nuova mastro (B) con pagine affiancate, numerando entrambe le pagine. Ho applicato la mastro alla prima pagina della mia sezione e impostato la numerazione romana dall'apposito pannelli, ottenendo così la pagina I. Il problema è che la stessa cosa non succede per la seconda pagina della sezione, la quale rimane numerata con B e non con II, la terza invece è giustamente III. Per quale motivo non mi numera le pagine a sinistra? cosa dimentico di fare?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Devi assegnare la pagina mastro B a tutte le pagine che voi coinvolgere in questa "sezione". Poi vai su "Layout/Opzione numerazione e sezione"

Utente di HTML.it
    E' quello che faccio, però quando vado su opzioni di numerazione e metto i numeri romani mi crea semplicemente una sezione 3, ricominciando da una pagina destra...

Utente di HTML.it
    Ho risolto, grzie comunque. Probabilmente c'era stato qualche problema nella creazione della mastro. Mi è bastato copiare la casella di testo dalla mastro funzionante e ricollocarla nell'altra pagina, così ha mantenuto le proprietà dell'altra e ora funziona tutto :P

Permessi di invio