PDA

Visualizza la versione completa : netgear: un computer funziona e l'altro no!!!

antonietta.ing
05-06-2008, 12:55
Ciao a tutti!:ciauz:
Allora vi spiego il mio problema: ho un roter netgear a cui son collegati due computer contemporaneamente. Li ho configurati allo stesso modo e al primo accesso ad internet entrambi funzionavano benissimo. Poi ho spento i due pc e quando li ho riaccesi, uno continuava ad andare bene e si connetteva mentre l'altro no.:dhò:
In particolare in quello che non funziona quando inserisco un qualunque indirizzo nell'url, anche quello della pagina del router cioè 192.168.0.1 mi appare una finetra di pop-up che mi dice impossibile aprire la pagina di ricerca quindi clicco su ok, questa sparisce e mi appare sulla pagina del browser impossibile visualizzare la pagina. Sotto mi appare anche scritto: res//c:\windows\system32\shdoclc.dll/dnserror.htm
Non capisco davvero come sia possibile :master: , perchè entrambi hanno lo stesso gateway, dns e diverso ip ma della stessa rete dell'access point ovvero 192.168.0.X cambia solo la X tra i due ip.
Inoltre se faccio il ping a 192.168.0.1 ricevo tutti e 4 i pacchetti in entrambi i pc!!!!
Ho provato anche a resettare il router ma la situaz è rimasta invariata....vi prego help!!!!!!!! :cry:

antonietta.ing
05-06-2008, 13:06
Ah dimenticavo: se faccio tante volte aggiorna dopo un po' mi fa vedere la pagina del router come funzionasse correttamente per un secondo ma poi quando clicco connetti mi dice di nuovo impossibile visualizzare la pagina...

fivendra
05-06-2008, 13:27
prova a riavviare il router, concella sul pc suddetto tutti i file temporanei, cookies... e se usi il dhcp sul router usa invece ip privati fissi nella rete
:ciauz:

antonietta.ing
05-06-2008, 13:59
Come faccio a mettere ip privati fissi nella rete???

Loading