Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Listare contenuto di una directory remota

Scusate se mi approfitto di questo forum, ma vorrei proporvi un'altra questione...
    come posso leggere il contenuto di una directory (che contiene dei file, in particolare immagini .jpg) e memorizzare tali file in array?

Praticamente la stessa cosa che avrei in locale facendo

codice:
    File dir = new File(path); 

String filelist[] = dir.list();

Grazie mille, fatemi sapere..!
    Silvia C.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Listare contenuto di una directory remota

Originariamente inviato da sparkling
    Praticamente la stessa cosa che avrei in locale
    Innanzitutto bisogna vedere cosa intendi per "remoto" ... cioè a quale sistema o protocollo di comunicazione ti riferisci.

Se per "remoto" intendi una cartella (su un altro PC) visibile sulla rete LAN, beh, in quel caso usi ancora sempre File utilizzando un path UNC fatto come \\NomeHost\cartella\blabla. Quindi non cambia nulla.

Se invece intendi su uno spazio FTP o altro .... beh allora non è così immediato e può richiedere l'utilizzo di librerie esterne specifiche.

Chiarisci meglio la questione.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Re: Re: Listare contenuto di una directory remota

Originariamente inviato da andbin
    Innanzitutto bisogna vedere cosa intendi per "remoto" ... cioè a quale sistema o protocollo di comunicazione ti riferisci.

Se per "remoto" intendi una cartella (su un altro PC) visibile sulla rete LAN, beh, in quel caso usi ancora sempre File utilizzando un path UNC fatto come \\NomeHost\cartella\blabla. Quindi non cambia nulla.

Se invece intendi su uno spazio FTP o altro .... beh allora non è così immediato e può richiedere l'utilizzo di librerie esterne specifiche.

Chiarisci meglio la questione.
    Guarda è lo stesso problema riguardante la applet del post http://forum.html.it/forum/showthrea...ight=sparkling in cui mi hai risposto ieri...

Purtroppo quando ho fatto l'applicazione funzionava tutto, non avevo proprio preso in considerazione i problemi dello spostamento su server, nel creare l'applet... ho davvero agito da sciocca..!
    Per remoto non intendo una cartella su un altro pc ma una cartella in un server, lo stesso server in cui risiedono i miei .class . Siccome a regola non so quante immagini ho in questa cartella, volevo fare in modo di listarne il contenuto e poi caricarle.
    Silvia C.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Re: Re: Listare contenuto di una directory remota

Guarda è lo stesso problema riguardante la applet del post http://forum.html.it/forum/showthrea...ight=sparkling in cui mi hai risposto ieri...
    Ah ... ok.

Per remoto non intendo una cartella su un altro pc ma una cartella in un server, lo stesso server in cui risiedono i miei .class . Siccome a regola non so quante immagini ho in questa cartella, volevo fare in modo di listarne il contenuto e poi caricarle.
    Quindi ritorniamo alla questione del protocollo HTTP?

Anche qui la solfa è la stessa che ti ho già detto: HTTP non è un file-system ... non puoi sapere quanti e quali file ci sono sul server in una cartella.

Puoi fare una "request" al server che verrà risolta nella esecuzione di un qualche programma o script server-side (PHP, ASP .... altro) e lo script farà quello che tu avrai prestabilito, ad esempio rispondere inviando al client un output che indica il numero di file in una cartella. Invierai una banale riga di testo che contiene il numero.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio