Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [JSP] Passare dati da una jsp ad un'altra jsp

    Salve, ho un sito web costituito da tre frame (header, left panel e main) e nel left panel ho inserito una jsp dove è contenuto un menù e il login. Come bean ho usato uno stateless. Una volta che un utente si è collegato, nella nuova jsp alla quale il login mi reindirizza sempre nello stesso frame, c'è l'oggetto Utente che contiene i dati dell'utente che si è collegato, inoltre il menù cambia con altre funzionalità specifiche per l'utente.
    Il mio problema è che quando clicco una delle operazioni possibili del menù (che apriranno una pagina nel main frame) devo passare anche i dati dell'utente. E proprio in questo punto mi incasino... qualcuno sa dirmi come fare?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    salvi le info in sessione.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    146
    Spara tutto nelle sessioni, anche perche mi sembra strano che tu no usi le sessioni, visto che il tuo sito ha la login, dovresti controllare per ogni pagina che nella sessione si presente qualche campo che indichi che l'utente che sta navigando una certa pagina si si a loggato

  4. #4
    Dunque... scusate ma credo di aver capito poco... cosa intendi per salva nelle sessione? E come?

    Ora ho provato con la sessione, fa quello che devo fare però poi mi è venuto un dubbio: se si collegava un altro che succedeva? Al posto del primo utente compariva l'ultimo utente che si è loggato... Quindi mi tocca usare uno stateful per mantenere per ogni utente il proprio stato?

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,328
    No: le sessioni sono mantenute automaticamente dal Servlet Container e ne esiste una per ciascuna connessione. I dati all'interno di una sessione non possono essere "visti" dalle altre connessioni (se non per esplicita volontà del programmatore).


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  6. #6
    Quindi ora che sto lavorando con glassfish se apro il sito web in due differenti browser con utenti diversi è normale che le sessioni si condividano?

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    146
    non si condividono le sessioni sono ristrette come di ce la parola ad una sessione del browser quindi se tu apri du account diversi con due browser diversi le sessioni saranno distinte e separate,

  8. #8
    Mi sono accorto che era un problema di firefox... anche con due browser separati dava la stessa sesssione, invece provando con firefox e ie mi da due sessioni separate.

    Grazie per l'aiuto, mi avete dato una GROSSA mano xkè senza il login non potevo fare il resto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.