Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Problema make durante installazione GTK+

    Ciao a tutti.
    Ecco il problema: cercando di installare un GTK+ più avanzato (in quanto richiesto da firefox 3), ho spulciato su internet e scaricato la versione 2.12.10, oltre alla versione 1.22.0 di atk, la 1.6.4 di cairo, la 2.16.3 di glib e la 1.20.3 di pango... Installate tutte, un piccolo problema al momento dell'installazione di glib, ho dovuto modificare la variabile d'ambiente LD_LIBRARY_PATH, perchè non trovava le nuove librerie di glib e pango, anche il configure di gtk+ non mi segnala dipendenze mancanti...
    Il problema è nel make, si presenta questa serie di errori che me lo fa terminare:

    codice:
    gcc -g -O2 -Wall -o .libs/gtk-query-immodules-2.0 queryimmodules.o  ./.libs/libgtk-x11-2.0.so -L/usr/local/lib /home/ricky/Desktop/gtk+-2.12.10/gdk/.libs/libgdk-x11-2.0.so /usr/local/lib/libatk-1.0.so /usr/lib/libgobject-2.0.so /usr/lib/libgmodule-2.0.so /usr/lib/libglib-2.0.so -lrt ../gdk-pixbuf/.libs/libgdk_pixbuf-2.0.so ../gdk/.libs/libgdk-x11-2.0.so /usr/local/lib/libpangocairo-1.0.so /usr/local/lib/libpangoft2-1.0.so /usr/local/lib/libpango-1.0.so /usr/local/lib/libcairo.so /usr/lib/libfreetype.so -lz -lpng12 /usr/local/lib/libpixman-1.so -lfontconfig -lXext -lXrender -lX11 -lXinerama -lXrandr -lXcursor -lXcomposite -lXdamage -lXfixes /home/ricky/Desktop/gtk+-2.12.10/gdk-pixbuf/.libs/libgdk_pixbuf-2.0.so /usr/local/lib/libgmodule-2.0.so -ldl /usr/local/lib/libgobject-2.0.so /usr/local/lib/libglib-2.0.so -lm
    /usr/local/lib/libpango-1.0.so: undefined reference to `g_unichar_get_script'
    ./.libs/libgtk-x11-2.0.so: undefined reference to `g_sequence_new'
    ./.libs/libgtk-x11-2.0.so: undefined reference to `g_sequence_iter_is_begin'
    ./.libs/libgtk-x11-2.0.so: undefined reference to `g_sequence_move'
    ./.libs/libgtk-x11-2.0.so: undefined reference to `g_sequence_sort_changed_iter'
    ./.libs/libgtk-x11-2.0.so: undefined reference to `g_sequence_iter_next'
    ./.libs/libgtk-x11-2.0.so: undefined reference to `g_sequence_swap'
    ./.libs/libgtk-x11-2.0.so: undefined reference to `g_dpgettext'
    ./.libs/libgtk-x11-2.0.so: undefined reference to `g_slice_copy'
    ./.libs/libgtk-x11-2.0.so: undefined reference to `g_get_user_special_dir'
    ./.libs/libgtk-x11-2.0.so: undefined reference to `g_sequence_remove'
    ./.libs/libgtk-x11-2.0.so: undefined reference to `g_once_init_leave'
    ./.libs/libgtk-x11-2.0.so: undefined reference to `g_timeout_add_seconds_full'
    ./.libs/libgtk-x11-2.0.so: undefined reference to `g_sequence_foreach'
    ./.libs/libgtk-x11-2.0.so: undefined reference to `g_sequence_iter_is_end'
    ./.libs/libgtk-x11-2.0.so: undefined reference to `g_sequence_iter_get_position'
    ./.libs/libgtk-x11-2.0.so: undefined reference to `g_sequence_sort_iter'
    ./.libs/libgtk-x11-2.0.so: undefined reference to `g_sequence_get_iter_at_pos'
    ./.libs/libgtk-x11-2.0.so: undefined reference to `g_sequence_set'
    ./.libs/libgtk-x11-2.0.so: undefined reference to `g_sequence_insert_before'
    ./.libs/libgtk-x11-2.0.so: undefined reference to `g_sequence_get_end_iter'
    ./.libs/libgtk-x11-2.0.so: undefined reference to `g_sequence_free'
    ./.libs/libgtk-x11-2.0.so: undefined reference to `g_assertion_message_expr'
    ./.libs/libgtk-x11-2.0.so: undefined reference to `g_sequence_get_begin_iter'
    ./.libs/libgtk-x11-2.0.so: undefined reference to `g_sequence_get_length'
    ./.libs/libgtk-x11-2.0.so: undefined reference to `g_hash_table_get_keys'
    ./.libs/libgtk-x11-2.0.so: undefined reference to `g_once_init_enter_impl'
    ./.libs/libgtk-x11-2.0.so: undefined reference to `g_sequence_iter_get_sequence'
    ./.libs/libgtk-x11-2.0.so: undefined reference to `g_sequence_get'
    ./.libs/libgtk-x11-2.0.so: undefined reference to `g_assertion_message'
    ./.libs/libgtk-x11-2.0.so: undefined reference to `g_sequence_iter_prev'
    collect2: ld returned 1 exit status
    make[4]: *** [gtk-query-immodules-2.0] Error 1
    make[4]: Leaving directory `/home/ricky/Desktop/gtk+-2.12.10/gtk'
    make[3]: *** [all-recursive] Error 1
    make[3]: Leaving directory `/home/ricky/Desktop/gtk+-2.12.10/gtk'
    make[2]: *** [all] Error 2
    make[2]: Leaving directory `/home/ricky/Desktop/gtk+-2.12.10/gtk'
    make[1]: *** [all-recursive] Error 1
    C'è un modo per risolverlo? Più che altro perchè ho perso un'ora e mezza per installare le altre robe e mi dispiacerebbe fallire al penultimo passaggio...
    Ah, la distro è una Debian Etch 4.0
    Grazie in anticipo!
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

    The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

  2. #2
    difficile sccoprire da questo da cosa dipende

    prova prima di tutto a buttare la dir dei sorgenti e riscompattare gtk+


    da queste righe non si vedono errori significativi se non che gli manca qualcosa


    ricontrolla il configure a caccia di possibili errori tra i no che normalmente da

  3. #3
    Non che capisca molto dal configure, ma non sembra esserci nulla di strano... Ho anche provato con un'altra versione, ma non va comunque... proverò domani a reinstallare pango
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

    The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

  4. #4
    Il linker non trova una libreria, probabilmente la glib


  5. #5
    Come posso metterlo a posto? reinstallando la glib?
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

    The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

  6. #6
    Se la libreria è installata devi fare in modo che il linker la trovi.
    Così su due piedi non saprei, prova a postare il makefile.

  7. #7
    le librerie glib e pango si dovrebbero trovare, normalmente, in /usr/lib . Se le hai installate in una posizione differente dovresti prima di tutto verificare se config prevede la configurazione con queste librerie in una posizione non standard (lo verifichi con un ./config --help).
    In alternativa se questo non è possibile puoi copiarle o linkarle da /usr/lib.

    Per fare questo prima di tutto copi la libreria /usr/lib in modo che in caso di errore il tutto sia recuperabile

    #cp -r /usr/lib /usr/lib.old

    poi dai i comandi

    #ln -s /directory_della_libreria/libglib.so /usr/lib/libglib.so
    #ln -s /directory_della_libreria/libpango.so /usr/lib/libpangob.so

    poi

    #/sbin/ldconfig

    ciao
    sergio

  8. #8
    Ok, ora non ho tempo, ho seguito i comandi di mondobimbi, domani provo a rifare configure e make... Intanto grazie mille per l'aiuto!
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

    The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

  9. #9
    Niente, ho provato a rifare configure e make dopo aver eseguito i comandi, ma non è cambiato nulla... Non so più dove sbattere la testa!
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

    The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

  10. #10
    io proverei ad installare tutte le dipendenze necessarie
    http://library.gnome.org/devel/gtk/u...-building.html
    dal gestore software semplicemente
    installando naturalmente i -dev di tutte le librerie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.