PDA

Visualizza la versione completa : Port-Forwarding non redirigo il traffico in locale

ivy_76
05-06-2008, 21:45
Ciao

ho un Router ZyXEL P-660HW-D1 e una rete internet ADSL flat senza IP pubblico statico. Il mio IP lo vedo direttamente su questo forum o tramite "portforwarding.com". L'ip deve essere per forza statico ?

Cmq, quello che voglio è che digitando il mio indirizzo IP risponda IIS del mio computer in locale. Allo stato attuale però digitando il mio IP pubblico mi risponde il router.

Allego la foto della configurazione del mio router e come potete vedere sono andato a modificare la configurazione del NAT. Ho impostato il router in modo che rediriga il traffico sulla porta 80 direttamente all'indirizzo IP 192.168.1.69 (cioè il mio computer) ma ciononostante ogni volta che digito il mio IP pubblico vedo sempre il router.
Dove sbaglio ?

ivy_76
08-06-2008, 11:06
Nessun consiglio?

bum
08-06-2008, 20:08
non ho mai usato IIS ma di solito si deve modificare l'ip su cui il server web è in ascolto, lui di default risponde su localhost, dovresti cambarlo con il tuo ip.

Non so dirti come e dove andare a mettere le mani ti dico questo per esperienza con altri web server

ivy_76
08-06-2008, 21:42
Ci avevo pensato anche io e infatti l'ho modificato (tasto destro su web predefinito e nelle proprietà c'è proprio l'impostazione che consente di indicare dove deve ascoltare) ma non cambia niente! Vedo sempre la pagina del router !! :dhò:

bum
09-06-2008, 09:10
Ciao,

devi impostare l'ip del tup computer, non quello pubblico.

da dove effettui la richiesta (digiti sul brower il tuo ip pubblico)? se lo fai all'interno della tua rete cioe' dietro al router (casa tua) non fuziona, lo devi fare dall'esterno per esempio da casa di un tuo amico, ti segni il tuo ip pubblico (visto che non e' statico ) e provi.

Le impostazioni del nat secondo me sono giuste.

Se gia effettui la richiesta dall'esterno, prova a cambiare la porta su cui deve ascoltare l'iis metti 8080 e cambia di conseguenza la regola di nat.

poi la chiamate la fai con http://ip:8080

ivy_76
09-06-2008, 12:20
Funziona! Avevi ragione ! Ero talmente preso dal NAT che non consideravo più che mi stavo collegando dalla mia stessa postazione.
Ho fatto una prova da una postazione remota e accedo senza problemi. !

Grazie !

Loading