Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Word - Convertire tutto il testo da MAIUSCOLO a minuscolo.

Salve a tutti, mi ritrovo un documento (80 pagine circa), tutto scritto in maiuscolo.
    Poichè debbo convertirlo in minuscolo, esiste un comando di word (anche combinazione di tasti), che mi permette, selezionando tutto il testo, di convertirtlo da MAIUSCOLO a minuscolo?
    Andarlo a riscrivere tutto, praticamente sarebbe un suicidio.

Grazie per gli aiuti.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Esiste, l'ho usato spesso e consente anche di scegliere varie opzioni. Sono su Linux al momento e non so dirti il percorso preciso che dipende anche dalla versione che hai, ma mi sembra che bisogna cercare su Formato, paragrafo, avanzato.

La versione è la 2007 e ho trovato come fare.

http://office.microsoft.com/it-it/wo...106651040.aspx

Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    se non ricordo male si può fare anche con la combinazione di tasti shift + F3

Re: Word - Convertire tutto il testo da MAIUSCOLO a minuscolo.

Originariamente inviato da maximum
    Salve a tutti, mi ritrovo un documento (80 pagine circa), tutto scritto in maiuscolo.
    Poichè debbo convertirlo in minuscolo, esiste un comando di word (anche combinazione di tasti), che mi permette, selezionando tutto il testo, di convertirtlo da MAIUSCOLO a minuscolo?
    Andarlo a riscrivere tutto, praticamente sarebbe un suicidio.

Grazie per gli aiuti.
    modifica->seleziona tutto
    shift+F3 (formato->maiuscolo/min->converti tutto in min)

ciao

VaneX

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    ...O ancora Formato > Maiuscole/minuscole. Ti compare una casella dove scegliere quello che ti serve.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Fabio

Grazie, siete stati preziosissimi!

Permessi di invio